Francesco Morrone |Inizia il viaggio tour del CANTAUTORE SU DUE RUOTE con un nuovo album

RIPARTENDO ADESSO Cover jpg@honiro #honiro #francescomorrone #ripartendoadesso #cantautoresudueruote

E’ uscito su tutte le piattaforme streaming e in digital download “RIPARTENDO ADESSO”, il nuovo album del cantautore e polistrumentista FRANCESCO MORRONE, per Honiro Ent. Sempre oggi parte, il cammino in bicicletta per raggiungere Torino, prima tappa il suo tour “CANTAUTORE SU DUE RUOTE” dal 19 Giugno.
Il primo singolo dell’album, “San Salvario”, è uscito in radio e in digital download l’ 11 giugno scorso.

RIPARTENDO ADESSO – dichiara Francesco – è una fragranza a mille odori, abbiamo pescato alcuni brani della mia vecchia formazione, proprio per costruire delle fondamenta solide e poco solide sulla mia strada. Naturalmente ora il mio metodo di scrittura e la causa per la quale mi sto battendo non è spiegata a pieno in questo primo disco. Come inizio sono soddisfatto, contento di questa intesa con Matteo Costanzo che abbraccia la mia follia“.

IL TOUR: CANTAUTORE SU DUE RUORE

Stasera, martedì 18 Giugno, parte il cammino in bicicletta di Francesco Morrone per raggiungere Torino, prima tappa del tour “CANTAUTORE SU DUE RUOTE” dal 19 Giugno che, vede Francesco impegnato sino alla fine del mese di agosto.
“Il viaggio unito alla musica, è stata un’esperienza fantastica ricoperta di paure che sono state sconfitte una ad una sotto le mie suole – racconta Francesco Morrone – Nel 2018 sono partito senza una meta praticandola come una vera e propria avventura l’unico obiettivo era quello di esportare la mia musica e le mie canzoni. Dopo aver lavorato in diversi locali e supermercati ho raccolto un po di soldi per la strumentazione e iniziare questa avventura. Dopo aver riscaldato le gambe sono partito da Torino il 3 Giugno dello scorso anno con solo una chitarra, un carrello, una cassa da strada, una tenda, una GoPro e ovviamente uno zaino in spalla. Un viaggio che si è concluso il 28 Settembre 2018 con ben 39 tappe italiane, attraversate con regionali scomodi, dormite su spiaggia con la mia fedele tenda e spettacoli per strada e in locali del posto. Cantautore su due ruote non è un tour, ma molto di più. Unisce la mia insana mania di vivere per strada, vivere nell’incertezza, e l’incontrastata ricerca musicale e letteraria. Saranno giorni, settimane, mesi che cambieranno ogni parte del mio essere come ogni viaggio si è dimostrato rivoluzionario”.

Le tappe
18 giugno Torino (3 GG)
Genova (2 GG)
Firenze (3 GG)
Roma (5 GG)
Napoli (2 GG)
Sorrento (5 GG)
Positano (5 GG)
Amalfi (5 GG)
Salerno (1 GG)
Scalea (1 GG)
Diamante (5 GG)
San Lucido (1 GG)
Amantea (1 GG)
Tropea (5 GG)
Messina (1 GG)
Cefalù (1 GG)
Palermo (5 GG)
Mondello (2 GG)
Trapani (1 GG)
Favignana (3 GG)
Siracusa (2 GG)
Agrigento (2 GG)
Catania (2 GG)
Rossano (2 GG)
Sibari (1 GG)
Taranto (1 GG)
Gallipoli (5 GG)
Polignano a mare (3 GG)
Bari (2 GG)
Riccione (5 GG)
Rimini (5 GG)
Venezia (3 GG)

Totale GG: 89

LPF_9808
Francesco Morrone, 22 anni, è un artista poliedrico, di origini calabresi. Decide di non scegliere un luogo dove abitare che non sia l’arte.
In qualsiasi posto, in ogni viaggio, Francesco attraversa i luoghi, ne assapora la poesia e, con il tempo, acquisisce un bagaglio d’esperienza di vita vera che, inevitabilmente, diviene il vero frutto appetibile per la sua musica. Amante di De André, De Gregori, Gaetano, Battisti, si ispira alla tradizione, alle origini del cantautorato nostrano, per cantare la sua verità e illustrare la sua prospettiva sul mondo.
Un profondo viaggio introspettivo, una cartolina spedita da ogni parte (già visitata) del pianeta, uno sguardo verso luoghi inesplorati.
Francesco Morrone si definisce “incoerente” come la sua musica. Chi ascolta i brani, invece, si trova davanti a una tavolozza zeppa di colori multiformi, ricchi di tonalità che sfumano verso ogni direzione; una quantità smodata di tasselli che cadono a picco tra le corde di una voce sporca e, al tempo stesso, così possente da riuscire a trovare nuovi orizzonti. Oggi Francesco vive a Roma (forse stabilmente, chi lo sa). Il 18 Giugno esce l’ album “Ripartendo Adesso” targato HONIRO con la produzione musicale di Matteo Costanzo e parte da Torino il suo Tour “Cantautore su due Ruote”

FRANCESCO MORRONE
IG : https://www.instagram.com/francescomorroneofficial/
FB : https://www.facebook.com/FrancescoMorroneOfficial/

HONIRO
YouTube.com/honiro
WS : http://www.honiro.it/
SHOP : http://honiro.bigcartel.com/
IG : www.instagram.com/honiroent
FB : https://www.facebook.com/honiroent/
TW : https://twitter.com/Honiro

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: