Curvy Pride | MERAVIGLIE A PALAZZO: LA BELLEZZA DELLA DIVERSITA’

ar_LOCANDINA_MaP (3)@curvypride_real #bellezza #sfilata #diversità

Una Sfilata a Palazzo di morbide Meraviglie per la diffusione della Pluralità della Bellezza e per portare lo Straordinario nella Quotidianità

Donne comuni, ironiche, di diverse etnie, con la propria storia da raccontare che sfilano e sfidano il giudizio altrui per affermare un’idea di bellezza plurale ed inclusiva. Donne che si mettono in gioco per sradicare dall’immaginario comune uno stereotipo altamente dannoso soprattutto per le giovani generazioni: la magrezza come unico sinonimo di bellezza.

Appuntamento il 6 giugno 2019 dalle ore 20:00 presso il prestigioso PALAZZO DE’ ROSSI, a Bologna-Sasso Marconi, per l’Evento Esclusivo MERAVIGLIE A PALAZZO.

MERAVIGLIE A PALAZZO è l’anteprima di una serie di manifestazioni ed attività che avranno come obiettivo la gioia di vivere senza essere schiacciati da giudizi, da pregiudizi e da stereotipi imposti dall’esterno. L’evento darà l’avvio alla raccolta fondi per l’ideazione e la costruzione di un PORTALE dove si potrà interagire, fare amicizie, realizzare piccoli e grandi sogni portando lo Straordinario nella Quotidianità.

Evento fortemente voluto da MARIANNA LO PREIATO, da sempre portavoce del mondo curvy e presidente di CURVY PRIDE, Associazione Nazionale di Promozione Sociale che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale.

L’invito è non solo di partecipare all’evento” afferma Marianna Lo Preiato “ma di essere parte attiva di una rivoluzione culturale che renda liberi ed aperti alla vita”.

MERAVIGLIE A PALAZZO è in partnership con SOCIALCHIC LABORATORIO SARTORIALE dell’ASSOCIAZIONE MONDO DONNA ONLUS che produce linee di abbigliamento e accessori impegnando donne provenienti da comunità di accoglienza, offrendo opportunità di lavoro fondamentali per il loro percorso di autonomia. Sfileranno per SOCIALCHIC LABORATORIO SARTORIALE donne piene di speranze, tenaci, con tanta voglia di sorridere alla vita.

Madrina dell’evento PAOLA TORRENTE, modella curvy e 2° classificata a Miss Italia nel 2016, in realtà vincitrice morale del concorso anche se molti hanno invocato una selezione a parte riservata alle ragazze più formose, non meritevoli, a parer loro, di calcare la medesima pedana. PAOLA TORRENTE rappresenta il perché è necessario portare avanti questa morbida rivoluzione culturale.

Renderanno l’evento ancora più ricco di emozioni le sensuali esibizioni di GIULIANO ONORATI e MARTINA NUTI della scuola di ballo DANCE STYLE CLUB E PERSONAL DANCER ACADEMY DI SIMONE DI PASQUALE e la sublime voce di MATY BA accompagnata dalla chitarra di SOFIA CAOLI.

Sostengono l’iniziativa non semplici sponsor, ma AZIENDE fatte di persone che credono nel progetto a favore della voglia di riscatto di tantissime donne. Donne comuni come le MORBIDE MERAVIGLIE che indosseranno gli abiti femminili del main sponsor SOPHIA CURVY, gli abiti da sposa di SPOSA CURVY e gli occhiali di ISTITUTO OTTICO DI ELDAD KAZAZ.

Donne di diverse etnie che con allegria, entusiasmo e tanta emozione sfileranno nel cortile d’onore di Palazzo de’ Rossi, valorizzate dall’Hair Stylist COMPAGNIA DELLO STILE, dal Make-up Artist MARCO PERFIDO, dalle allieve estetiste della scuola OBIETTIVO BELLEZZA FORMART e da NATURALMENTEESTETICA nel presfilata, in una suggestiva cornice di colori, realizzata dalla PREMIATA COMPAGNIA DEI FIORI, e di luci, realizzata da CARLETTO STAFF.

Paola TorrenteMERAVIGLIE A PALAZZO non sarebbe nato senza il prezioso contributo di MARZIA ZAMBELLI, presidente di CSAI eventi, e di MARIA GRAZIA GOLFIERI, fashion blogger e consulente d’immagine, professioniste infaticabili, donne capaci di guardare in avanti, oltre ogni sorta di limiti, e di ALESSANDRO de IL REGAZ DI BOLO, che con competenza, pacatezza e sensibilità impagabili è riuscito a fare da collante dell’intero evento. IL REGAZ DI BOLO, nasce nel 2014 come realtà di promozione e valorizzazione territoriale della città di Bologna, promuovendo – grazie ai nuovi canali comunicativi e modelli di azienda – i prodotti tipici e i luoghi caratteristici della città e supportando start up locali emergenti e Onlus che lavorano sul territorio.

L’Evento sarà ripreso da QUI BOLOGNA TV, con la sapiente regia di STEFANO ZANERINI.

Email curvypride@gmail.com

Sito e blog www.curvypride.it

Facebook Curvy Pride
Twitter @curvypride_real
Instagram @curvypride_official

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: