Primo Maggio The Game | l’episodio 2 del videogioco del Primo Maggio 2019

6ed14832-46b3-40e4-abdf-3e2aa840158e@primomaggioroma #videogame #thegame #lineup

Prosegue l’avventura di The Game l’iniziativa che per la prima volta nella storia del Concertone del Primo Maggio, contiene nella sua soluzione alcuni nomi della line up ufficiale.

Il videogioco diviso in due parti è giunto così al suo secondo appuntamento – la prima uscita è avvenuta il 5 aprile ultimo scorso – e permette di rivivere le edizioni più significative della manifestazione insieme ai grandi artisti che hanno calcato uno tra i palchi più importanti d’Europa.

Completando tutti i livelli del videogioco, saranno i giocatori stessi a rivelare al pubblico alcuni degli artisti che faranno parte del cast dell’edizione 2019.
Superati questo secondo step i giocatori dovranno comporre il manifesto del Concertone e condividerlo su Instagram taggando iCompany e Primo Maggio: i migliori saranno selezionati per l’estrazione dei premi.

Per il primo episodio bastava inviare una e-mail all’indirizzo promozione@icompany.it con i nomi degli artisti scoperti e partecipare all’estrazione di un pass backstage.

In gioco sono il passato e il presente della musica italiana: un giovane con aspirazioni da rapper si ritrova intrappolato in un’avventura spazio-temporale assieme a suo zio, grande appassionato e collezionista di cimeli del Concertone (non se n’è mai perso uno!).

I giocatori dovranno aiutare i protagonisti a tornare ai giorni nostri, interagendo con gli artisti che hanno reso il Primo Maggio il concerto più atteso dell’anno.
Lungo il percorso del videogame, i giocatori troveranno degli indizi che li aiuteranno a smascherare alcuni nomi della line up di quest’anno.

Al completamento di ogni episodio verranno messi in palio diversi premi esclusivi tra cui dei pass per il backstage del Primo Maggio.
Superati i singoli livelli, infatti, si dovranno compiere azioni diverse per poter riuscire a vincere i premi in palio.

Il gioco è stato ideato da iCompany, che da ormai cinque edizioni è impegnata nell’organizzazione del Concertone e sviluppato da David Colangeli, Antonio del Maestro, Andrea Bonucci e Leonardo Tosti.

https://videogame.primomaggio.net

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: