Daniele Lanave | Ingenuamente … “Nonostante il rumore” della musica

Schermata 2019-01-10 alle 17.22.21@Daniele_Lanave

Dare un giugizio a ciò che si ascolta e a chi quell’ascolto ti propone, non solo è complicato ma implica una grande responsabilità.
Vuoi perché della persona di cui parli sai poco e male, vuoi perché ciascuno di noi può dare alle medesime parole significati diversi che posso urtare o meno il diretto interessato.

Ad esempio, in molti attribuiscono alla parola “ingenuo” un duplice significato:  da una parte, in modo negativo si lega al concetto di sprovvedutezza, mentre dall’altra tende a descrivere, positivamente,  colui che   non concepisce negli altri malizia o cattiveria e si dimostra quindi fiducioso, sincero, candido, per non scrivere semplice.

Ecco, ascoltando il brano  “Nonostante il rumore”  di Daniele Lanave,  promettente cantautore pugliese candidato tra le “Nuove Proposte”di Sanremo Giovani 2018, le cui  atmosfere melodiche e sognanti sono pronte ad arrivare in radio dall’11 gennaio, ci ritorna la sensazione  d’essere un ragazzo all’apparenza “ingenuo”  carico di buon fresco talento. Talento da tutelare, affinché non si disperda… crescendo.

https://www.youtube.com/watch?v=oPwiAzVIgIU

di Giovanni Pirri

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: