Boom per Arbore su Rai 2 | Guarda… Stupisci è il secondo valore di share più alto della stagione per la rete

Guarda...Stupisci_Frassica_Arbore_Delogu1 Guarda Stupisci_logo@Renzo_Arbore @andreadelogu #GuardaStupisci  @ninofrassicaoff @RaiDue

Il messagio è chiaro. Ci vuole il revival che strizza l’occhio all’innovazione. Forse solo allora la TV riuscirà a produrre un cambiamento epocale e a ricondurre a sé il pubblico che, oggi, preferisce lo Smartphone alla televisione canonica.
Oramai tutte le principali rubriche pomeridiane hanno il loro spazio social ma ciò non toglie che la sostanza, ossia la fuffa, resta tale.

Tant’è che “GUARDA… STUPISCI”  fa registrare un ottimo risultato. Merito anche del ritorno in TV di Renzo Arbore su Rai2 con Nino Frassica e Andrea Delogu.

Il programma “GUARDA… STUPISCI” (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana) al suo debutto in prima serata ieri sera – mercoledì 12 dicembre, ha ottenuto 2 milioni 603 mila spettatori e uno share del 14,5, il secondo valore di share più alto della stagione per la rete, dopo Russia-Italia di volley mondiale del 22 settembre scorso.
Alle 21,52, sulle battute di Arbore e Frassica è stato raggiunto il picco di oltre 4 milioni di spettatori.

Nella storia della musica, una canzone bella, che resiste al tempo, non diventerà mai vecchia, ma antica e quindi intramontabile e quindi degna di essere ricordata per sempre.

Proprio questa è, ormai da tempo, la mission civile di Renzo Arbore che con le due serate da Napoli continua nello sviluppo del suo nuovo format televisivo: l’educational show! Lo spettacolo che “divertendo insegna”.

Un’aula universitaria di fantasia intitolata a Totò con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo (da trasferire eventualmente in altre città d’Italia) che assistono e riflettono durante uno show del tutto nuovo e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Una bella occasione per sdoganare Napoli che a detta di Arbore è tornata a rivivere il suo antico splendore.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: