Festa-Concerto per la consegna Premio Blogfoolk Choice a Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro

COPERTINA_01

Venerdì 5 Ottobre alle ore 22,00 il Club55 di Roma (via Perugia, 14) ospiterà  una speciale festa concerto, organizzata in collaborazione con la redazione di Blogfoolk, nel corso della quale verrà consegnato il premio Blogfoolk Choice alla coppia irresistibile, Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro, per il disco “Canti Ballate e Ipocondrie d’Ammore”, edito da SquiLibri Editore, di cui è appena stata publicata una nuova, smagliante edizione, arricchita nell’apparato inconografico.

“Un progetto visionario e surreale, concepito per voce, chitarra e organetto diatonico, cresciuto gradualmente con la partecipazione di una sarabanda di musicisti, da Rocco De Rosa – autore di vari brani con Canio – a Giuseppe “Spedino” Moffa, passando per Stefano Saletti, Nando Citarella e Maria Pia De Vito. E ancora le voci di Peppe Servillo, Antonella Costanzo, Rocco Papaleo e Lello Voce.

Litanie d’amore e intense giaculatorie profane, canti, serenate e ballate riprendono, citano, inventano la tradizione musicale napoletana e nel contempo si proiettno nel futuro, in un intreccio di espressioni popolari ed esplorazioni soniche contemporanee. L’organetto di Alessandro D’Alessandro costruisce architetture sonore complesse nelle quali incontra e dialoga con trombe, tammore, pianoforte e chitarre, avvolgendo la poetica appassionata e dolente di Canio Loguercio.

Il premio, diventato ormai un’appuntamento immancabile nel settore folk & trad italiano, negli anni scorsi è andato a Riccardo Tesi, Canzoniere Grecanico Salentino e Daniele Sepe.

Venerdì 5 Ottobre ore 22,00
Club 55,
Via Perugia,14
Roma – Quartiere Pigneto

Segui e condividi l’evento
https://www.facebook.com/events/314838502628700/

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: