Michael Romeo, leader dei Simphony X, esce con un disco solista: “War Of the Worlds, pt.1″

mjr-4-2--c--danny-sanchez

Il fondatore e chitarrista dei Symphony X, Michael Romeo, torna con il suo nuovo progetto solista “War Of The Worlds, pt.1“, una miscela di elementi metal, rock, prog e symphonic. Il disco esce il prossimo 27 Luglio per Mascot Label Group, distribuito da Edel Italy.

La line-up è composta da assolute star del genere: oltre a Romeo alla chitarra, John “JD” DeServio (Black Label Society) al basso, John Macaluso (Yngwie, Ark, James LaBrie) alla batteria e il nuovo arrivato Rick Castellano alla voce.

Metto tutte le cose che amo della musica in un frullatore“, dice Romeo. “Qualcuno potrebbe ascoltarlo e chiedersi a cosa io possa pensare mentre compongo musica. In realtà é tutto basato sull’essere creativi e sul divertirsi.”

I fan dei Symphony X hanno aspettato vent’anni per un album solista di Michael Romeo (non contando la sua registrazione demo del 1994, “The Dark Chapter”, che è stata distribuita in diversi paesi) e l’arrivo di “War of the Worlds, Pt. 1″ sarà senza dubbio un motivo di esaltazione. Il chitarrista promette inoltre un sequel – “La maggior parte del pt. 2 è già finito“, dice, “ha solo bisogno di un paio di voci, un paio di assoli, qualche ritocco qua e là. Voglio che la gente assorba il primo per un po’ e poi pubblicheremo il secondo disco. Si completeranno a vicenda, ma saranno anche diversi.

https://www.youtube.com/watch?v=-1G8NYx3ULk

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: