Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2018: c’è tempo fino al 31 maggio

premiolauzi2017@ComuneAnacapri

Continuano le iscrizioni al “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore”, patrocinato dal MIBACT,  giunto alla undicesima edizione. La scadenza per l’invio delle domande è stata fissata al 31 maggio.
La giuria, composta da artisti affermati e professionisti del settore disc o grafico, presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e della Festa dei 1000 Giovani per la Musica per il Mibact valuterà i partecipanti e selezionerà quattro finalisti che si confronteranno nella serata di premiazione che si terrà il 26 luglio 2018.

Il quinto finalista verrà scelto dal pubblico tramite un contest on-linesulla pagina facebook del premio , che avrà la durata di almeno un mese.

Quest’anno il premio può fregiarsi del prestigioso  patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
L’iscrizione al Premio  è gratuita. I cinque finalisti saranno ospiti dell’organizzazione.

Nella decima edizione sono stati 6 i giovani cantautori e cantautrici che si sono contesi il premio con i loro inediti e con una cover dedicata al grande cantautore genovese, seguendo lo spirito della manifestazione che fu ideata dal compianto Roberto Gianani. L’emozionante serata di gala, promossa dal Comune di Anacapri, si è svolta al Teatro Paradiso di Anacapri.
Il “Premio Bruno Lauzi” è andato al giovane cantautore Guido Maria Grillo che ha presentato il suo brano inedito “Nell’attimo dell’abbandono” e ha interpretato come cover “Lo Straniero” di Lauzi.

Per altre informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Anacapri:
Tel. 0818387217 e-mail: premiolauzi@comunedianacapri.it

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: