Hotel Monroe – L’ultima cosa che… al tempo maturo del rock (recensione)

foto-HM-2018-01-home3-1920x1202@hotel_monroe

L’Ultima Cosa Che… feat. Dank è l’ultimo video pubblicato dagli Hotel Monroe, la band di Parma prodotta, in quest’ultima fatica – anticipa l’album ancora in lavorazione – da Roberto Drovandi (Stadio).

E’ un rock intenso ma pulito, alla ricerca di un sé che, sicuramente, trova ragion d’essere e ispirazione dal passato, prendendone il meglio.

Gli HOTEL MONROE nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013.
Dopo 8 anni come Cover-Band decidono di intraprendere una “nuova strada”: di MUSICA INEDITA.

Quello degli HOTEL MONROE è l’alternativo rock dei tempi maturi, che cerca vie di di fuga: la libertà. Forse è per tale ragione che, nella drammaturgia del videoclip firmato da Silvia Dalle Carbonare, le cinquantenni battono le ventenni tre a zero, quest’ultime non esenti da  “inkazzamenti” stile  883, anche se siamo ben lontani dal look con la canotta dei rapper anni 80.

Da che parte stai? Cosa scegli? Libertà! Una parola molto grande e utilizzata troppe volte con superficialità. Siamo sicuri di saper riconoscere i confini della libertà?”, sono le domande che gli HOTEL MONROE amano porre, implicitamente, a chi li ascolta inL’ultima cosa che…”   visto che in ogni frangente di ogni giornata trovarsi davanti a delle scelte è inevitabile.

L’impresa eccezionale diventa così “prendere in mano il nostro destino. E se fosse la tua ultima occasione? È tempo di agire per sfuggire ad un rimpianto che potrebbe essere inevitabile…“… parola di HOTEL MONROE

https://www.youtube.com/watch?v=9DO0xkHtx6c

L’Alternative Rock Band è formata da:
Roberto Mori: Voce/Percussioni
Nicola Pellinghelli: Sintetizzatori/Programmazione/Chitarra/Cori
Enrico Manini: Chitarra Elettrica/Chitarra Acustica
Luca Sardella: Basso/Cori
Marco Barili: Batteria

A inizio 2016, a coronare i primi 10 anni di attività della band, esce l’inedito “Alchemica EP”.
L’extented play d’esordio, prodotto da Giovanni Pigino e Roberto Barillari, è stato preceduto dal singolo con videoclip “Cyberia” il quale ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico, fino a giungere alla recensione di All Music Italia (sezione emergenti) e negli studi di Red Ronnie durante la trasmissione Optima Red Alert.
In pochi mesi “Alchemica EP” si fa strada, e rockit scrive “[…] sound orecchiabile, mai invadente e capace di gravitare fra dinamiche originali”.

“Alchemica Tour” ha visto la band esibirsi in tutta la penisola su palchi via, via sempre più importanti come l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016, band ospite a Rock Targato Italia 2016 per citarne alcuni. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine ecc).

NEL WEB:
Official Website: http://hotelmonroe.it/
Facebook: https://www.facebook.com/hotelmonroe
Soundcloud: https://soundcloud.com/hotelmonroe
Instagram: https://instagram.com/hotel_monroe/
Twitter: https://twitter.com/hotel_monroe

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: