Teatro Stanze Segrete: dal 24 al 29 aprile 2018 – Hedda Gabler – regia Alessia Tona

locandinahedda1-1000x650

Con Maurizio Canforini, Alessia Tona, Gabriele Borri, Antonio Bandiera, Marco Masiello, Valentina Rosaroni.
Dal 24 al 29 aprile 2018, arriva al Teatro Stanze segrete,  Hedda Gabler uno spettacolo di  Enrick Ibsen per la Regia di  Alessia Tona.

Hedda Gabler, figlia di un generale, sposa per motivi puramente economici Jørgen Tensman, uomo insipido la cui massima ambizione è una cattedra universitaria.

Al ritorno dal viaggio di nozze, Ejlert Løvborg storico rivale di Jørgen irrompe nelle loro vite dichiarando di aver finalmente scritto un opera che gli permetterà di diventare professore all’università. Ubriaco, Løvborg smarrisce il manoscritto che viene ritrovato dal marito di Hedda; quest’ultima incoraggia Løvborg a uccidersi fornendogli una pistola e brucia in segreto il testo. Vani sono i tentativi dello scrittore di ricostruire il contenuto dell’opera. Løvborg muore in casa di una prostituta, probabilmente per un incidente e non per suicidio. Il giudice Brack riconosciuta la pistola, ricatta Hedda minacciandola di divulgare la notizia se lei non accetta le sue avances. Per evitare lo scandalo e non subire il ricatto del giudice, Hedda sceglierà di suicidarsi.

 INFO E PRENOTAZIONI: 06.6872690 – 3889246033 

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: