@TeatroSistina: enorme successo del musical #MAMMAMIA ! con oltre 4 milioni di incasso

MAMMAMIA_locandina@TeatroSistina

A Roma tutto esaurito anche per gli ultimi 6 spettacoli al Sistina.
Il musical dei record da oggi di nuovo in vendita per nuove repliche a partire dall’11 ottobre
Prosegue intanto fino a febbraio il tour invernale tutto sold out: Udine (sold out), Genova (sold out), Livorno, Modena (sold out), Parma (sold out), Bologna (sold out), Jesolo e Lugano, e davvero pochissimi ancora i posti disponibili per poter vedere questo “Mamma Mia!” firmato da Massimo Romeo Piparo.

Cresce senza sosta il successo del musical Mamma Mia!, la grande Produzione interamente italiana che con i suoi 102.570 spettatori fino ad oggi è senza dubbio il più importante evento teatrale della stagione. Dalle anteprime estive in luoghi di grande storia e bellezza – tra gli altri il Teatro Romano di Ostia Antica, Piazza degli Scacchi a Marostica, lo Sferisterio di Macerata – al tour invernale nei teatri delle principali città italiane, un inarrestabile tam tam ha scatenato tappa dopo tappa una vera e propria caccia al biglietto, con date ormai ovunque sold out. Come accade al Sistina di Roma, dove il musical durante le feste natalizie ha fatto il pieno di consensi e dove il botteghino del teatro è ancora in questi giorni preso letteralmente d’assalto. L’accoglienza nella Capitale è stata talmente calorosa che, proprio per far fronte alla grande richiesta di pubblico, il Sistina aprirà con Mamma Mia!, l’11 ottobre, la prossima stagione teatrale.

Dopo Roma, il tour proseguirà fino a febbraio toccando Udine, Genova, Livorno, Modena, Parma, Bologna e Lugano e già cresce l’attesa in ogni città con biglietti quasi del tutto esauriti. Un grande successo di critica, stampa e “popolare”, con entusiastiche recensioni anche sulle pagine social del musical che parlano di uno spettacolo ‘eccezionale’, ‘straordinario’, ‘strepitoso’, ‘da sballo’, un vero e proprio “Mamma Mia! Boom“.

  • 79 le repliche fin qui (di cui 31 al Sistina di Roma);
  • 4.136.425 euro l’incasso totale (di cui circa la metà al Sistina);
  • 102.570 gli spettatori registrati fino ad oggi (di cui 41.030 al Sistina di Roma).

I numeri straordinari di questa Produzione tutta italiana targata PeepArrow Entertainment e Il Sistina si devono a un mix di fattori vincenti. Non solo il grande impegno produttivo e la prestigiosa firma di Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell’adattamento, ma anche il talento e le strepitose interpretazione degli amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli, Eleonora Facchini e Jacopo Sarno. Le coinvolgenti musiche degli ABBA con 24 brani – come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper – tradotti in italiano e suonati dall’orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello, gli oltre 30 artisti sul palco e le eccezionali professionalità di Roberto Croce per le coreografie, Teresa Caruso per le scene, Cecilia Betona per i costumi, Alfonso Barbiero con Stefano Gorini per il suono e Daniele Ceprani per le luci.

E poi, a conquistare il cuore di migliaia di spettatori, è una storia romantica e divertente, ironica e delicata, che racconta l’amore maturo accanto a quello giovanile, indagando grandi sentimenti come il rapporto tra madre e figlia, l’amicizia e il coraggio, ma soprattutto una commedia che, attraverso due donne straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni.

Al centro della vicenda la giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull’isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.

Questa commedia musicale, proposta per il pubblico italiano a quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, ha fatto emozionare in questa nuova versione migliaia di spettatori di ogni età grazie al sapore d’estate che porta con sé e a un allestimento altamente spettacolare e tecnologico. Impossibile infatti non vivere pienamente le atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo, grazie all’ambientazione con un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale, gli 11mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e le cascate di bouganvillea.

A fine spettacolo poi, una speciale ‘appendice’ tutta da ballare, con il pubblico che potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.

Guarda lo SPECIAL 2018 di Allinfo dedicato a #MAMMAMIA

www.mammamiamusical.it/
Facebook: mammamiamusical2017/
Instagram: mammamia_musical_italia

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: