Non Esiste Solo De Gregori vol.2 | nuova compilation di cantautori indipendenti

CV_NONESISTEvol2 copia

E’ disponile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming il secondo volume della compilation “Non Esiste solo De Gregori”, una scelta di nuovi cantautori indipendenti selezionati dall’etichetta Vrec e dall’agenzia davvero comunicazione tra il catalogo della label e le proposte più interessanti pervenute da altre etichette.

La compilation comprende 20 cantautori provenienti da tutta Italia con canzoni rigorosamente in lingua madre, alcune inedite, alcune con ospiti speciali o cover tra pop, folk, rock e sonorità minimali ed acustiche.

L’intento è quello di fotografare una scena di cantautori che scrivono ed interpretano il proprio materiale per rivalutare una categoria di nuovi autori che continuano a produrre canzoni di assoluta qualità puntando sulla forza evocativa dei testi.

Tra i 20 spiccano gli inediti di Leon (dal prossimo terzo album in uscita), Valerio Sanzotta (già a Sanremo Giovani nel 2008), Mud e Lou Mornero oltre ai talenti dell’etichetta come Novi, Simone Lo Porto, Ale Mask o Stefano Ferro. Nel disco anche due cover in tema: Fabrizio Pocci reinterpreta “Se stasera sono qui” di Tenco, Marco Biasetti con “Te lo leggo negli occhi” di Endrigo mentre i Noetica rifanno “Un’avventura” di Battisti.

Completano la compilation tanti giovani promettenti e nuovi cantautori da scoprire.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: