#Zibba torna con Quello che vuoi, il nuovo singolo

Foto Zibba new 2017@zibbaofficial #quellochevuoi #newsingle

Il 27 ottobre esce “Quello che vuoi” il nuovo singolo di Zibba,  l’inizio di un nuovo percorso, anticipando la pubblicazione di “Le Cose”, ottavo album del cantautore. 

Una canzone d’autore dai toni scuri, con un sound assolutamente black e un mantra da ripetere all’infinito. “Questa canzone è quella che mi ha dato l’idea del disco. L’idea del suono che avrebbe dovuto avere. Racconta molte cose dietro poche semplici frasi. Racconta la malinconia e l’amore come se fossero la stessa cosa”. Zibba

Chissà qual è il rapporto di Zibba con il tempo. Chissà se lo spinge a sposare la filosofia del “chissà se ce la faccio” oppure dei “c’è tutto il tempo”.

Dettagli. Rispetto alle parole che riempiono le sue canzoni, Zibba sembra attraversato da un tempo proprio nel quale vince la filosofia dei “vorrei e quindi posso”. Filosofia  assai affine alla suo bisogno  di raccontare, in piena libertà, il mondo musicale che lo suggestiona e lo spinge a tirare fuori da un poche note a tirare fuori il disco che presto ci attraverserà.

L’album è ancora in fase di ultimazione. Sarà pronto nel 2018 a data da destinarsi. Intanto esce il singolo “Quello che vuoi”. Un test importante per un disco che siamo certi ci sorprendera.

di Giovanni Pirri

 

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: