LA NOTTE DELLA TAMMORRA: ESIBIZIONE DI BRIGANTI BAND, OSPITI DI CARLO FAIELLO

bg_facebook_evento30settembre

Sabato 30 Settembre in occasione della Notte della Tammorra, Festival di Musica e Cultura Popolare, i Briganti Band, gruppo folk-popolare, saranno all’antica e suggestiva Reggia di Carditello (CE) per una serata ricca di musica.

La band folk sarà ospite del Maestro Carlo Faiello, compositore, cantautore e ricercatore italiano. Faiello, oltre che essere diplomato in contrabbasso, è stato compositore di testi e musiche per due grandi artisti: Roberto Murolo e Lina Sastri.

Un’occasione interessante per avvicinarsi ad una cultura e ad una tradizione davvero importante: quella popolare. I balli ed i canti popolari, infatti, hanno acquisito col passare del tempo una nuova vita. Sono, ormai, ricchi di contaminazioni internazionali e soprattutto pieni di sonorità tipiche della musica subsahariana. Rivisitazioni stilistiche mirano, infatti, a conserva la tradizione donando ai suoni un tocco di modernità.

Durante l’evento, I Briganti Band riproporranno il nuovo singolo “Meglio a Tammurriata, che na pizzica”. La traccia racconta in modo simpatico, attraverso luoghi, piatti tipici e modi di dire, un vero e proprio viaggio musicale tra Campania e Puglia.

Per seguire il #playthefolk della serata, è possibile farlo qui ➡ http://bit.ly/2wi82x5

Questo, invece, il link all’evento ➡ http://bit.ly/2x78TxM

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: