@Serena Autieri vince insieme a Lady D al @TeatroSistina di Roma. Repliche fino al 19 febbraio

Schermata 2017-02-15 alle 08.23.24.png

@Teatrosistina @promosocialit @atuttosocial @fattidigossip

“Ad un certo punto sembrava come se Lady D
fosse stata là e la stesse guardando dall’alto”.


Grande successo ieri sera per Serena Autieri Vincenzo Incenzo e tutto il cast / staff di LADY D e, quindi per lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Sistina Di Roma di Roma fino al 19 febbraio.

Pura magia che rievoca la storia di una Donna che sognava di essere semplicemente amata ed è diventata il simbolo della coerenza, della libertà. La libertà che non ha mai avuto e ha contribuito alla costruzione di una icona che, oggi, rende Lady D più viva che mai.

Presente nel sogno di tante donne che sperano in un momento di rivalsa. Tutto ciò nel tentativo mai inutile di sentirsi desiderate.

Quella di Lady D al Teatro Sistina è una favola moderna che, nell’idea di Vincenzo Incenzo va oltre. Oltre quel momento triste ma chiarificatore dello schianto della macchina di Lady Diana e Dodi Al Fayed, avvenuto nel tunnel dell’Alma, quel maledetto 31 agosto 1997.

La favola ha un piglio insolito che trova nella sperimentazione visiva e sonora la sua idea di giusta sintesi.

Inevitabile in questa rilettura feroce ma, al tempo stesso amorevole. Grazie anche alle scenografie, minimal arricchite dagli affreschi ideati dalla stessa persona che ha reso memorabili le atmosfere tanto amate da registi come Zeffirelli e Ivory.

Scena dopo scena sembra di essere catapultati dentro a dei veri e propri quadri che si colorano di emozioni, diverse, cariche ma anche semplici e via via, pettinano, spazzolano e accarezzano il ricordo di Lady D.

(Filmato girato da Giovanni Pirri con iphone 5S) . Grazie a Fatti di Gossip e Fatti di Cultura

Print Friendly

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: