Auditorium: annunciati i primi artisti internazionali di Luglio Suona Bene 2017

LP figura intera

(@AuditoriumPdM)

Annunciati i primi due nomi eccellenti della rassegna LUGLIO SUONA BENE che si svolgerà come sempre nella CAVEA dell’Auditorium Parco della Musica.

Il primo non poteva non essere il nuovo astro nascente dello scenario musicale internazionale, ossia LP,  PER LA PRIMA VOLTA A ROMA.
LP suonerà il 3 luglio 2017

Laura Pergolizzi in arte LP, cantautrice 35enne di origini italiane è nata a New York . I suoi capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta. Il suo primo album in studio è del 2001; da allora ad oggi, oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rita Ora, Rihanna, e Christina Aguilera. Nell’estate 2016 si consacra con Lost on You al grande pubblico raggiungendo la fama mondiale e ottenendo vari riconoscimenti: Triplo Disco di Platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo posto nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo posto nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo. Dopo il grande successo di Lost On You, l’uscita del singolo Other People ribadisce il talento di LP  che in sole tre settimane dal lancio raggiuge la top 10 Airplay, Top 5 Shazam, Top 5 Radio e Top 5 ITunes Main Chart,  per arrivare alla conquista del Disco d’oro.

The Lumineers

Sarà poi la volta dei THE LUMINEERS. Suoneranno nella CAVEA il 10 luglio 2017.
Il successo dei THE LUMINEERS è inarrestabile: recentemente la band ha registrato un doppio sold out al madison square garden, ed è stata scelta dagli U2 come ospite del loro tour americano. Solo nel nostro paese la band ha registrato ben quattro sold out, collezionando un successo dietro l’altro in tutto il mondo.

Il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan. Cleopatra, il secondo album della band, pubblicato lo scorso 8 Aprile e anticipato dal singolo Ophelia, ha raggiunto in pochissimo tempo il primo posto nelle classifiche americane ed europee. Il loro omonimo disco di debutto è stato nominato ai Grammy Awards come Best New Artist e Best Americana Album, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200.  Ho Hey, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per ben 62 settimane in #3 posizione nella Billboard Hot 100, raggiungendo oltre 163 milioni di visualizzazioni su YouTube. The Lumineers nascono nel 2005 dall’incontro tra il chitarrista e cantante Wesley Schultz e il batterista Jeremiah Fraites, entrambi cresciuti a Ramsey, un sobborgo a sud di New York. Dato il tenore troppo alto di vita di NY, i due decidono di trasferirsi a Denver, in Colorado, lì incontrano la violoncellista Neyla Pekarek e il duo diventa trio.

Seguiteci su:
www.auditorium.com
Facebook: /AuditoriumParcodellaMusica
Twitter: @AuditoriumPdM
Telegram: AuditoriumParcoDellaMusica
Instagram: auditoriumparcodellamusica

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: