Il cantautore Leo Pari in concerto al Sound Music Club di Frattamaggiore (Na)

LEO PARI

STAR WARS CI HA FATTO IMMAGINARE IL FUTURO, IL JUNO106 DELLA ROLAND CI HA PERMESSO DI SENTIRNE IL SUONO E LUCIO BATTISTI CI HA INSEGNATO CHE “LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO”.   C’È MOLTO ’86 NEL NOSTRO 2016.

“Spazio” è il nuovo album di Leo Pari e verrà presentato in anteprima regionale al Sound Music Sound di Frattamaggiore (Na) Sabato 29 ottobre .

Quinto album e terzo di una trilogia iniziata con “Rèsina” (2011) e proseguita con “Sirèna” (2013), “Spazio” è un disco profondamente diverso dai precedenti di Leo Pari. È un disco dal sapore anni 80, che suona come il futuro che nel 1986 era li, a portata di mano. Contiene canzoni con cui Leo ha voluto giocare a nascondino. Non più intimiste, non più cantautorali, non più rivolte a se stesso, ma POP come gli ha insegnato il Lucio Battisti di “Una Donna per Amico” e “Una Giornata Uggiosa”. Canzoni spesso nate dalla base strumentale, piene di sintetizzatori e suoni dilatati, per cercare prima di tutto immediatezza e dove Leo Pari abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo.

Leo Pari è un cantautore, musicista e producer. Dopo “LP” e “Lettera al Futuro”, in cui sonorità electrofunkgrime si mescolavano al cantautorato, nel 2010 arriva la svolta rock con il progetto parallelo San la Muerte e l’uscita dell’omonimo album, con un ottimo successo di critica e un lungo tour in Italia con qualche tappa negli States.
A novembre, partendo dall’esperienza del Roma Folk Festival, è direttore artistico e promotore del Folk Fest, festival itinerante in tutta Italia che valorizza le migliori espressioni della musica folk nazionale, con numerose tappe tra Milano, Torino, Modena, Foligno, Napoli, Catania, Palermo e Messina.
Ad inizio 2015 è insieme con Gianluca de RubertisLino Gitto e Dario Ciffo con il progetto “Lato B”, un omaggio al miglior repertorio della coppia principe della canzone italiana, Lucio Battisti e Mogol.

Leo Pari è inoltre autore e interprete insieme a Zibba del brano “Vengo da te”, contenuto nel nuovo album del cantautore savonese “Muoviti Svelto”, uscito lo scorso 31 Marzo.
A maggio 2015 è uscito il suo nuovo EP, “La Metro C”, presentato in un super concerto il 5 giugno all’Angelo Mai di Roma, con la collaborazione dei musicisti che hanno collaborato in passato e in quest’ultimo EP: oltre alla band che accompagna abitualmente Leo Pari, hanno suonato anche Roberto Angelini, Gianluca De Rubertis, Andrea Ruggiero, Sante Rutigliano e Andrea Pesce.

“SPAZIO” è il nuovo album di Leo Pari, disponibile dal 21 Aprile in tutti gli stores e le piattaforme digitali, dal 16 aprile disco della settimana.


https://www.youtube.com/watch?v=2f-WLJujgz4

Novembre

Omosumo + K-Conjog
11 Giorgio Canali & Rossofuoco Zibba
18 
Monaci del Surf + Perzico e i Clock
24 Immaginisti (Iriondo/Pilia_Afterhours/MV, Bertacchini)

Dicembre

02 Soviet Soviet
07 Mai stato altrove (Thegiornalisti)
16 Giovanni Ferrario/Cesare Malfatti/Egle Sommacal
22 Zeus!

Gennaio 2017

21 Garbo


https://www.youtube.com/watch?v=TtTsxbL1wys

Sound Music Club
Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
in Frattamaggiore (Na)
dalle ore 22.30 – ingresso euro 5,00

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: