50 Anni senza Tenco – 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo

header(5)(@LuigiTencoOffic) #SANREMO #CLUBTENCO

“ Perché scrivi solo cose tristi?
– perché quando sono felice esco”
[Luigi Tenco]

“COME MI VEDONO GLI ALTRI… QUELLI NATI DOPO”
OMAGGIO A LUIGI TENCO

Sarà una serata a sorpresa – co-prodotta da Club Tenco ed iCompany – a concludere la 40° edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d’autore in programma dal 20 al 22 ottobre 2016 al Teatro Ariston di Sanremo.

La serata di sabato 22 ottobre sarà infatti costruita come un grande omaggio a Luigi Tenco a 50 anni dalla sua scomparsa.
L’evento speciale sarà intitolato “Come mi vedono gli altri… quelli nati dopo” ed il cast artistico e la struttura della serata verranno annunciati durante la conferenza stampa che si terrà al Carlyle Brera Hotel di Milano, il prossimo venerdì 7 ottobre 2016, ore 12.

Da questo evento verranno ricavati degli speciali televisivi prodotti da iCompany.

Il concerto omaggio a Luigi Tenco chiuderà la 40° Rassegna della Canzone d’Autore in programma dal 20 al 22 ottobre.

“Poter dare un contributo di valore alla 40° edizione del Premio Tenco è un onore ed un piacere oltre che una nuova ed importante occasione di crescita per iCompany. Vorrei ringraziare pubblicamente Enrico de Angelis, Graziella Corrent, Stefano Senardi e tutto il direttivo del Club Tenco per averci offerto questa bella opportunità concedendoci fiducia e spazio in una delle più importanti rassegne della musica italiana.”Massimo Bonelli (iCompany)

locandina(10)

Questo invece il programma delle prime due serate del Premio Tenco 2016:

Giovedì 20 ottobre:
Bombino, Motta (Targa Tenco miglior disco d’esordio), Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pino Pavone, Otello Profazio (Premio Tenco alla carriera), James Senese & Napoli Centrale (Targa Tenco miglior disco in dialetto), Peppe Voltarelli (Targa Tenco miglior disco di interprete).

Venerdì 21 ottobre:
Enzo Avitabile & Amal Murkus, Claudia Crabuzza (Targa Tenco miglior disco in dialetto), Niccolò Fabi (Targa Tenco miglior disco assoluto delll’anno), Lula Pena, Stan Ridgway (Premio Tenco alla carriera), Gianluca Secco.

Il Premio Tenco, detto anche “Rassegna della canzone d’autore”, è organizzato dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, del Casinò di Sanremo e di SIAE, con il sostegno di Coop Liguria e Nuovo Imaie.

Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston (Via Matteotti 107, Sanremo – Tel. 0184 507070) tutti i giorni dalle 16 alle 21, anche telefonicamente.
I singoli biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso www.clubtenco.it e www.premiotenco.it

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: