LA DOMENICA IN… DI @RAIUNO : la vera grande rivoluzione degli anni 10 è la tradizione

panoramica-pippo-baudo-francini-zero-conferenza-stampa-RAI@RAIUNO #DomenicaIN #PIPPOBAUDO

Il 2 ottobre 2016 saranno passati esattamente 40 anni da quella prima Domenica In… diretta da Corrado.
Una trasmissione che avrebbe avuto lunga vita, anche se, di volta in volta allungata, tagliata, sezionata, insomma scomposta e ricomposta a seconda degli usi e costumi televisivi, dello share imperante e della concorrenza di turno ma, soprattutto, un contenitore televisivo che sarebbe stato condotto da Pippo Baudo, grande innovatore, ben 13 volte.

Pippo Baudo si appresta, infatti, a condurre la tredicesima trasmissione domenicale e se, da un lato, non nasconde le sue incertezze che lo spingeranno a dare il meglio di sé, dall’altro è sicuro che innovare una trasmissione di tale risonanza non solo sia  possibile ma sia fondamentale ricominciare dai grandi e potenziali talenti di cui il Pippo nazionale si è fatto abituale scopritore. Ad accompagnarlo ci saranno, quindi, Chiara Francini attrice di Cinema, Fiction e Teatro e Manuela Zero, cantante, ballerina che si lascerà accompagnare dalla Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco.

pippo-baudo-conferenza-stampa-allinfo

La formula che Baudo applicherà tra un quiz e l’altro per il tempo di un’ora e quaranta, comunque prima della trasmissione L’Eredità (sinceramente avrebbero potuto lasciarla in onda solo nei giorni feriali perché siamo pieni di Quiz in TV), porterà in evidenza le  Arti nella sua massima espressione, cercando di intrattenere al meglio il telespettatore ma anche di informarlo, perché secondo Pippo la Rai non deve mai dimenticare la missione che la Tv di Stato si deve in quanto TV pubblica.

Insomma viste le premesse in Conferenza Stampa, Baudo, Francini, Zero e tutti gli autori che li seguono promettono di fare scintille dimostrando di fatto chela vera grande rivoluzione degli anni 10 è la tradizione con un pizzico di informazione, intrattenimento quanto basta ma anche promozione, anche scomoda, perché no, di libri, film e personaggi che smuovano il senso e il valore positivo della critica dei telespettatori.

Non mancherà naturalmente uno spazio dedicato ai 40 anni di “Domenica In…” che per la prima puntata sarà dedicato a Corrado presentatore delle prime tre edizioni del programma.

Nella prima puntata lo spazio musicale ospiterà invece Fiorella Mannoia la quale presenterà al grande pubblico il suo nuovo singolo “Combattente”.

di Giovanni Pirri

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: