Torna Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Da lunedì 26 settembre

Giovanni-Minoli

(@Mix24_r24)

“Anche il grande Moni Ovadia ricorda
che gli allevatori di talenti non si possono uccidere.
In tutto il mondo si usa difenderli con le unghie e con i denti.
In Italia, zero.
Eppure ne avremmo bisogno”
[da “L
ettera aperta…” di Giovanni Minoli]

Da lunedì 26 settembre riprende Mix24, il programma di Giovanni Minoli.
Dalle 9.00 alle 10.30 con l’attualità e I Gialli della Storia

Da Lunedì 26 settembre torna su Radio 24 il volto storico della Tv e voce inconfondibile Giovanni Minoli, classe 1945, per condurre “Mix24”, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10.30. Nella prima parte della trasmissione, Mix24 – L’attualità, Minoli conduce i faccia a faccia con i grandi personaggi della politica, dell’economia e della cultura, prosegue con gli approfondimenti e le inchieste e, insieme a Mario Sechi e a Pietrangelo Buttafuoco, entra “dentro la notizia” per raccontare e spiegare l’attualità.

Nella seconda parte della trasmissione torna l’appuntamento con Mix24 – I gialli della Storia, un thriller radiofonico con lo stile inconfondibile di Minoli, un viaggio appassionante tra eventi, personaggi e intrighi che hanno determinato il nostro presente.

Ogni giorno anche Mix24 - Medicina, una selezione quotidiana dei più importanti articoli pubblicati sulle migliori riviste scientifiche del mondo. E il venerdì i libri, il cinema e gli appuntamenti da non perdere nel week end con Alessandra Fiori e Alessandra Cravetto e la musica con Franco Schipani.

Gli ascoltatori possono interagire con il giornalista Giovanni Minoli scrivendo una mail a mix24@radio24.it oppure con whatsapp al numero 349 2386666 e chiamando il numero 800 240024 per intervenire in diretta.

Mix24 di Giovanni Minoli in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.30 su Radio 24 è, oggi, la sintesi contemporanea di una carriera spesa prevalenemente in RAI: all’insegna dell’innovazione.

Oggi si trasforma nell’alternativa “altra” al piattume radiofonico e televisivo di approfondimento politico e non che, assai spesso, passa il tempo più ad attaccare il prossimo che a indigarlo nel profondo, là dove alberga il proprio talento e la verità “nuda e cruda” dei fatti.

Grazie al suo acume e al suo passato di Imprenditore va a fondo dell questioni che decide di affrontare senza lasciarsi condizionare da alcun colore politico. L’esempio lampante è stato il suo allontanamento dagli schermi televisivi, per motivi determinati dalla politica.

Dopo tanti anni di Tv il noto volto del giornalismo “italiano” continua a dimostrare con i fatti che, si può essere assai visibili anche attraverso l’uso delle frequenze radiofoniche.

E mentre alcuni conduttori con la propria faccia sembrano assomigliare sempre di più a dei veri e propri muri di gomma, Minoli si gode appieno l’esposizione ai raggi della luce radiofonica senza bisogno di alcun ritocco.

A lui basta il rintocco delle 9 ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì fino alle 10:30, naturalmente su Radio 24.

Per l’ascolto www.radio24.it

Print Friendly

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: