History: LE OLIMPIADI NAZISTE, in occasione dell’80° anniversario dei Giochi Olimpici di Berlino

vlcsnap-2016-07-07-12h32m52s245@history_channel

1° agosto 1936: Adolf Hitler dà inizio alle Olimpiadi in Germania. Dietro l’organizzazione perfetta e l’apparente rispetto dello spirito olimpico, si nascondono incidenti sul lavoro, imbrogli, corruzione e collusione tra il partito nazista e il Comitato Olimpico. In occasione dell’ottantesimo anniversario dei Giochi di Berlino, History (in esclusiva su Sky al canale canale 407) propone Le Olimpiadi naziste, in onda lunedì 1 agosto alle 21.50.

E’ il racconto di un evento cruciale nella storia dello sport: la prima Olimpiade veramente internazionale e in assoluto la prima ad essere trasmessa in tv. Per Hitler è l’occasione per celebrare lo splendore e la maestosità della sua Germania di fronte agli occhi di tutto il mondo attraverso anche simboli forti comel’ormai celebre tradizione della torcia olimpica portata a Berlino direttamente da Olimpia, primo sito degli antichi Giochi.

In vista degli imminenti appuntamenti sportivi di Rio 2016, al via il 5 agosto, con Le Olimpiadi Naziste History ripercorre un’importante pagina dell’età contemporanea attraverso interviste e rareimmagini di repertorio.

A+E NETWORKS ITALY

Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce due canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro;  Crime + Investigation (CI), il primo e unico canale italiano interamente dedicato al real crime.

A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.

History è solo su Sky (canale 407)

http://www.historychannel.it/
https://www.facebook.com/History.Channel.Italia

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: