Francesco Di Bella (ex 24 Grana) vince il Premio Lunezia col nuovo progetto solista

31d9cd10-ab82-4827-89a8-2faa82ddb3eb

Francesco Di Bella vince il premio Stil Novo assegnato dal prestigioso Premio Lunezia grazie al suo nuovo singolo Tre Nummarielle.

Il singolo, scritto a quattro mani con Daniele Sinigallia, anticipa il disco Nuova Gianturco in uscita a settembre.

L’ex frontman dei 24 Grana ritirerà il riconoscimento a Marina di Carrara questa domenica, 24 luglio, al termine della sua esibizione.

C’è anche Francesco Di Bella tra i vincitori della ventunesima edizione del Premio Lunezia, storica manifestazione che culminerà questa domenica – 24 luglio - in piazza Menconi a Marina Di Carrara con l’esibizione degli ospiti e la consegna dei riconoscimenti.

L’ex leader dei 24 Grana, alle prese con un nuovo affascinante progetto solista, sarà premiato con il premio Stil Novo per la canzone Tre Nummarielle scritta con Daniele Sinigallia e uscita lo scorso maggio.

Il brano anticipa la pubblicazione dell’album Nuova Gianturco, che uscirà il prossimo settembre per La Canzonetta Record e sarà di fatto il primo disco di inediti del cantautore napoletano nei panni di solista dopo la lunga e fortunata carriera come frontman dei 24 Grana (il precedente lavoro Francesco Di Bella & Ballads Cafè, uscito nel 2013, era una collezione di brani già editi e riarrangiati in una chiave diversa).

https://www.youtube.com/watch?v=7_kDpRIG3Gk

In Tre Nummeriell, Di Bella affronta uno dei temi tradizionalmente più legati alla cultura napoletana: quella del rapporto con la fortuna e, di conseguenza, con il gioco: “Non importa se le probabilità siano scarse – commenta Francesco Di Bella – o se l’esperienza ci insegni il contrario: siamo tutti attratti dal miraggio di un’esistenza diversa, meno precaria, che non si riduca a una mera lotta per la sopravvivenza. Basterebbe che la fortuna girasse dalla nostra parte anche solo per una volta regalandoci con “tre nummeriell” la possibilità di svoltare; non tanto per il gusto del lusso o della ricchezza, quanto per offrire alle persone che amiamo una vita più serena, più protetta. Più gioiosa. Una scommessa azzeccata, il proverbiale terno al lotto che ci consenta di trasformare i nostri sogni, come per magia, in realtà”.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: