In Radio “CONDIVIDI”, il singolo d’esordio del cantautore EX NOVO.

ex-novo

 Il 27 maggio esce il disco “Segnala come Spam”.

E’ in rotazione radiofonica “CONDIVIDI”, il singolo d’esordio del cantautore EX NOVO. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Segnala come Spam” (Self/DeepOut Records), prevista per il 27 maggio. Il singolo è disponibile su iTunes e nei principali digital store.

Ex Novo afferma: “Condividi è un brano che ironizza sui social network e sulla vita parallela che ci siamo creati. Penso soprattutto alla mia generazione cresciuta con la televisione di Berlusconi, fatta di veline, “Grande Fratello”, “Uomini e Donne” e calciatori miliardari che ci hanno dato l’illusione di poter essere tutti quanti delle star e di poter raggiungere il successo con pochi sacrifici. Purtroppo la realtà è un’altra, noi trentenni di oggi fatichiamo a realizzarci e in maniera molto patetica cerchiamo sui social l’approvazione e le soddisfazioni che molto spesso nella quotidianità ci mancano.


https://www.youtube.com/watch?v=4v9r5k18ycQ

Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop.  Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all’età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari.  Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.  Il suo primo album “Segnala come spam“, totalmente autoprodotto, conterrà 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Ex novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

https://www.facebook.com/exnovogianlucabiasini

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: