MUSICAMORFOSI | il 23 febbraio THE RAD TRADS inaugurano la rassegna ALLEGRO 2016

The Rad Trads(1)

«I loro show sono un mix pazzesco di swing
con un leggero tocco New Orleans
ma loro ancora esitano a classificare il proprio sound.»

[l’Observer di New York]

IL 23 FEBBRAIO ALL’AUDITORIUM DE IL PERTINI DI CINISELLO BALSAMO (MI)

Martedì 23 febbraio, alle ore 21, presso l’Auditorium de Il Pertini di Cinisello Balsamo (piazza Confalonieri, 3 – ingresso 15 euro ridotto 12) The Rad Trads, giovane ed energica brass band proveniente da New York che fonde in un unico sound swing, jazz e rock’n’roll inaugura Allegro 2016, stagione di concerti promossa da Musicamorfosi in ricordo dell’impegno educativo e musicale di Vittorio Beretta, presenta.

«È questo muro di colori e personalità che rende unico questo gruppo di persone» commenta “Tall” Sam Crittenden, il trombonista della band. «Credo che dieci persone differenti avrebbero altrettante risposte differenti nel chiedersi come etichettare il nostro sound. Personalmente, credo che sia proprio questa una delle cose che ci rendono speciali.»

La formazione – composta da Michael Fatum, alla tromba, Patrick Sargent, al sax tenore, “Tall” Sam Crittenden, al trombone, Alden Harris McCoy, alla chitarra, Michael “Big Red” Harlen, al basso, e Johnny Fatum, alla batteria e percussioni – ritorna in Italia per un breve tour invernale dopo il grande successo del tour della scorsa estate con oltre quaranta concerti in giro per i festival Jazz d’Europa.

Tra le tappe più importanti del tour 2015 vale la pena di ricordare la partecipazione all‘Atlanta Jazz, al Rochester Jazz, al Columbus Jazz & Ribs Festival e al Russian River Jazz & Blues Festival come band di apertura per Taj Mahal e Buddy Guy come pure la lunga tournée europea ricca di preziose collaborazioni in Italia con Paolo Fresu.

I componenti della band The Rad Trads continuano ad esibirsi con gruppi d’eccezione come i Truth & Soul Record’s, Lee Fields & the Expressions, Jon Batiste & Stay Hukan, EMefe, il ras di Broadway Jason Robert Brown, e si sono esibiti o hanno partecipato alle incisioni di artisti del calibro di St.Paul & the Broken Bones, Deer Tick, Ikebe Shakedown e Lenny Pickett.

ALLEGRO 2016 è promossa da Musicamorfosi in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo in ricordo di Vittorio Beretta, agitatore e stimolatore di un volontariato cittadino impegnato nella valorizzazione del ruolo educativo della musica nella scuola dell’obbligo. La rassegna torna per il quinto anno e dopo il concerto dei The Rad Trads proseguirà, sempre all’Auditorium de Il Pertini di Cinisello Balsamo, con i seguenti appuntamenti: Canta con Arsene Duevi (25 febbraio), Vi.Be Concerto (27 febbraio), Bradipo Tridattilo – presentazione del nuovo disco di Roberto Zanisi (27 febbraio), Gianbabbeo (27 febbraio) e Play! Giochi dell’immaginazione (27-28 febbraio).

www.musicamorfosi.it/allegro

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: