FIORELLA MANNOIA: da oggi in radio e in digitale “PERFETTI SCONOSCIUTI”, tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese

FM_Perfetti_Sconosciuti-low(@FiorellaMannoia)

Entra in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale  Perfetti sconosciuti, nuovo singolo di FIORELLA MANNOIA e tema principale dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese (Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud), distribuito da Medusa Film, nelle sale dall’11 febbraio.

Il brano, scritto dalla stessa Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, racconta le criticità di una relazione complicata, fatta di silenzi, segreti, sbagli, parole sprecate e sconfitte, che forse tali, in realtà, non sono mai perché, come recita il testo, “quando si ama non si perde mai”. Un allontanamento che conduce a un progressivo cambiamento negli equilibri di un rapporto tra due persone, che si ritrovano improvvisamente ad essere completi estranei.

Il film – prodotto da Marco Belardi di Lotus Production, società del Gruppo Leone, per Medusa Film – vanta un cast straordinario (in ordine alfabetico): Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak. Nato da un soggetto originale di Paolo Genovese, che ne firma anche la sceneggiatura con Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello, è una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

https://www.youtube.com/watch?v=o4r3xLGYVRA

Doveva andare così. Prosegue il percorso emozionale che Fiorella Mannoia ci ricorda ancora come… non perso…mai
Lei che sa interpretare le parole di chi è solito non gettarle al vento
Capita allora che “Perfetti sconosciuti” sia una di quelle canzoni che   ti strappano  risposte che, a volte, non vorresti pronunciare ma ti scopri già a cantarle dentro il sé che anima certe storie, abita persone, trasforma  luoghi diversi nella tua casa.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: