EZIO BOSSO all’Auditorium Parco della Musica di Roma, da oggi aperte le prevendite

Ezio Bosso 4

(@AuditoriumPDM)

EZIO BOSSO – Il 12 APRILE in concerto in piano solo all’Auditorium Parco della Musica di ROMA APERTE LE PREVENDITE
Presenta l’album “The 12th Room”.
Un viaggio attraverso le 12 stanze della vita.

Il 12 aprile EZIO BOSSO, tra i più rinomati compositori e direttori d’orchestra a livello internazionale, si esibirà in un concerto in piano solo all’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21.00 – Sala Petrassi – via Pietro de Coubertin, 30) per presentare il suo primo disco solista ufficiale “The 12th Room(Egea Music), un concept album meta-narrativo che attraversa le dodici stanze della vita.

Da oggi, giovedì 21 gennaio, i biglietti sono disponibili in prevendita su www.auditorium.com e www.ticketone.it, botteghino dell’Auditorium Parco della Musica (orario continuato 11:00 – 20:00), call center 892982 (numero a pagamento), e punti vendita ticketone (info 06 80241281).

Cover_the12throom_b(@eziobosso)

Il concerto (prodotto e organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit BMU) sarà diviso in due parti, come due sono i cd che compongono l’album “The 12th Room”. Ezio Bosso eseguirà prima undici brani, tra inediti e omaggi a grandi compositori come Chopin e John Cage, ogni uno dei quali rappresenta una stanza, da “The Burned Room”, a “The Dark Room” e “The Therapy Room”, poi, nella seconda parte del concerto, la sua Sonata No. 1 in Sol Minore.

«Questi brani, come sempre nelle mie scelte, rappresentano un piccolo percorso meta-narrativo – racconta Ezio Bosso - C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze, nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare».

Il 12 febbraio, alla Royal Opera House di Londra, debutterà il nuovo spettacolo del Royal Ballet “Within the Golden Hour” di Christopher Wheeldon, uno dei più importanti coreografi inglesi, con le musiche di Ezio Bosso.

Per informazioni:
http://www.roh.org.uk/productions .

www.eziobosso.com
www.facebook.com/Ezio-Bosso-60850238032

www.youtube.com/user/buxusconsort

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: