MUSICA: Un’orchestra di novanta studenti per il concerto di Natale della American School of Milan

Upper_School_Santa_Maria_delle_Grazie#Milano (@ASMilan)

Questa sera nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano il Winter Concert 2015

Novanta studenti adolescenti della American School of Milan saranno protagonisti del Winter Concert 2015, per la prima volta nella cornice della Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano: un’orchestra imponente, con 18 violini, un coro da ben 44 elementi e 25 fiati tra flauti, clarinetti e ottoni, si esibirà martedì 15 dicembre dalle 20 nella basilica patrimonio dell’umanità UNESCO. Il concerto natalizio del college americano di Milano è una tradizione consolidata, che quest’anno apre le porte al pubblico della città.
Il repertorio, riarrangiato per valorizzare l’orchestra, comprenderà sia le tradizionali canzoni natalizie che brani barocchi di Handel e Bach, sfociando poi nella canzone contemporanea con Hallelujah di Leonard Cohen e Where Are You Christmas, scritta da Mariah Carey assieme al compositore James Horner, e nella colonna sonora (il tema del film del 1993 Schindler’s List scritto da John Williams).

La partecipazione all’evento è gratuita e libera dietro previa conferma della presenza sul sito della American School of Milan.

 

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: