Gabriele Ciampi : Live in Milan aspettando l’8 dicembre alla Casa Bianca

12299292_10208079069194658_6617173894771106169_n

(GCGabrieleCiampi) #Milano #LiveinMilan

Un successo. Potremmo definire così il Live in Milan che si è tenuto ieri sera al teatro Dal Verme di Milano e ha permesso al Maestro Gabriele Ciampi di confermare la sua vivacità  compositiva.

La trasferta milanese è  stata per Ciampi una prima volta assoluta. L’occasione giusta per attraversare con una sferzata di vitalità la storica orchestra de I Pomeriggi musicali riuscendo di fatto a scuoterla  nella  personale visione della musica.

Gabriele ha, infatti, mantenuto la promessa di sperimentare con essi nuovi territori musicali ma, al tempo stesso, di praticare atmosfere sonore legate alla propria radice musicale, per (ri)viverle d’istinto e con rinnovato affetto.

Ad accompagnarlo durante la serata  oltre ai 30 elementi de I Pomeriggi Musicali anche sei fedelissimi orchestrali della CentOrchestra con la quale  è solito girovagare   all’interno di complessi universi compositivi minimali.

Del resto la composizione è per Ciampi   terreno abituale. Spazio di gioco  amato che  gli garantisce l’esercizio dell’arte dei sogni e della loro messa in pratica.  Tra di essi i sogni più impensabili, scoprendo poi che tanto impensabili non sono.

Un esempio per tutti quello di  tornare a suonare alla Casa Bianca. Un sogno che l’8 dicembre 2015 si avvererà.

di Giovanni Pirri

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: