#SG – SANREMO GIOVANI : SIBERIA

#SG-siberia#SG #SanremoGiovani (@RaiUno)

Carlo Conti , Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico, Giovanni Allevi e Andrea Delogu, i giurati della commissione di SANREMO GIOVANI, tra  i 12 artisti che si contenderanno i sei posti su otto della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016. hanno selezionato anche i SIBERIA.

La stessa giuria selezionerà anche i due artisti dal casting di Area Sanremo  sarà in prima fila venerdì 27 novembre in diretta su Rai1 per selezionare i semifinalisti che saliranno sul palco del 66° Festival della Canzone Italana e quindi anche i SIBERIA

I Siberia nascono nel 2010 a Livorno. Dopo aver ottenuto nei primi 2, 3 anni una buona fidelizzazione del pubblico “di casa”, riuscendo ad esibirsi nella maggior parte dei luoghi che Livorno offre ai musicisti, iniziano ad ambire a qualcosa di più.

Nel 2014 registrano il loro primo EP, autoprodotto, e si danno da fare immediatamente per la promozione e diffusione del disco.

A meno di un anno dall’uscita dell’EP gli sforzi promossi hanno finalmente un tornaconto: in Gennaio 2016 vedrà la luce il loro primo album ufficiale, prodotto e distribuito dalla milanese Maciste Dischi.

Dal 2015 collaborano con produttore & manager Andrea Rodini (Renzo Rubino).

Rappresentano il connubio più onesto tra l’esasperazione new wave e la dolcezza del cantautorato italiano.

L’estetica musicale e la lirica dei Siberia non hanno nulla di ironico o sarcastico: rimanere sempre seria, nella sua cupezza drammatica, così come nello slancio e nella felicità dei momenti più splendenti, che non mancano.

Il nome Siberia è legato al romanzo di Nicolai Lilin, Educazione Siberiana.

——

Eugenio Sournia – Voce e chitarra
Luca Pascual Mele – Batteria
Piero Laganà – Basso
Matteo D’Angelo – Chitarra

—-

Guarda il video con il quale i SIBERIA sono IN GARA

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: