Torna Io Non Sono Bogte con un nuovo Ep – Nostalgia Apatia Fantasia

coversingolo

Torna, in versione rinnovata, Io Non Sono Bogte, nome d’arte di Daniele Coluzzi, cantautore romano che nel 2012 esordì con il primo album pubblicato soltanto su  supporto USB dal titolo “La Discografia è morta e io non vedevo l’ora” Oggi Daniele torna con una nuova formazione e un nuovo sound, meno sporco, più pop. Il primo brano scelto dall’ep “Nostalgia Apatia Fantasia” in uscita il 9 novembre è “Io Non Sono Bello”.

Il video di “Io non sono bello”, ruota attorno a Instagram, il social network della bellezza per eccellenza. I like sono il consenso positivo che cerchiamo nella vita di tutti i giorni. Nel video diversi personaggi cercano la posa migliore, e anche un po’ di forzare la realtà, per risultare più belli e interessanti possibile. Non tutti ci riescono, e quindi Instagram a volte diventa semplicemente comico. “

Il video è prodotto da Studionero. Hanno suonato e cantato: Daniele Coluzzi, Davide Sollazzi,  Marta Venturini,  Alberto Curatola,  Valerio Errico. Mix e Mastering : Daniele Gennaretti presso Studionero.

I pezzi che compongono l’ep sono in totale 6: 5 + 1 versione acustica della canzone che apre la tracklist, “Pompei”.

“Il sound è completamente diverso da quello del primo album, ed è stata una mia scelta ben precisa. Non volevo fare un disco rock, perché questo non è un disco rock nelle  intenzioni: non è arrabbiato come il precedente, non è aggressivo, ma è invece delicato, intimo e addirittura spiritoso. Di chitarre elettriche stavolta ce ne sono ben poche, è tutto incentrato sul piano, le tastiere, i synth e ovviamente le immancabili chitarre acustiche.  A livello di testi è tutto più definito, ho cercato di scrivere in modo più breve e diretto rispetto all’album precedente, e sono soddisfatto del risultato, sento che questa è la forma giusta per me. “

TRACKLIST EP:

  1. Pompei
  2. Nostalgia Apatia Fantasia
  3. Io non sono bello
  4. Aria (ritornerò per me)
  5. Roma
  6. Pompei (acoustic version)

CREDITS:

Arrangiato e Registrato da Marta Venturini presso lo Studonero a Roma.

Voci e cori : Daniele Coluzzi

Batterie : Davide Sollazzi

Bassi:  Alberto Curatola

Piano , tastiere,  synth  e programmazione : Marta Venturini e Davide Sollazzi (Io non sono bello)

Chitarre acustiche : Marta Venturini e Daniele Coluzzi (Nostalgia Apatia Fantasia e Aria )

Chitarre elettriche : Marta Venturini e Valerio Errico.

Mix :

Io non sono bello : Daniele Gennaretti

Pompei : Daniele Gennaretti

Aria : Valerio Motta

Nostalgia Apatia Fantasia : Valerio Motta

Pompei  (Acoustic Vesion ) : Marta Venturini

Roma : Marta Venturini

Mastering: Daniele Gennaretti presso lo Studionero a Roma

Prodotto da Studionero

L’ep è prodotto da Studionero e promosso da Parlesia/iCompany e Red&Blue.

graficainstagram

Il progetto “Io Non Sono Bogte” nasce a fine 2012, ed è attualmente un progetto solista di Daniele Coluzzi.

Grazie al singolo “Papillon”, sul tema dell’omosessualità, nel 2014 attira l’attenzione di grandi media come La Repubblica, Rolling Stone, Radio Deejay, Il Fatto Quotidiano, Rock TV, Radio Rai, Mtv New Generation, che trasmettono e segnalano il singolo.

Il brano arriva inoltre in finale a “Musicultura 2014″ e l’album, completamente autoprodotto, arriva tra i candidati alla finale della Targa Tenco 2013.

Viene avviata un’intensa attività live di promozione per tutta Italia e, tra più di 60 date, si toccano luoghi come l’Auditorium Parco della Musica a Roma, il Milano Pride a Milano o il Viper di Firenze, in apertura a Elisa.

Si segnala infine la partecipazione al videoclip contro l’HIV “Stiamo sicuri” insieme ad artisti come Caparezza, Piero Pelù, Negrita, Erica Mou.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: