#GARMWARS: L’ULTIMO DRUIDO – In anteprima al Lucca Comics e al cinema da gennaio 2016

bf8b0d_dbc475b33d244f1c85a187c27a669403.jpg_srb_p_630_351_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srb@notoriousitalia (@LuccaCandG) (@ProductionIG)

Il regista di Ghost In The Shell, Lamu e Patlabor 2 presenterà il film al pubblico del Lucca Comics & Games venerdì 30 ottobre.
Con lui anche Mitsuhisa Ishikawa, presidente di Production I.G

 AL CINEMA DA GENNAIO 2016 (Non più a novembre come precedentemente annunciato!)

Sarà presentato in anteprima nazionale, venerdì 30 ottobre, al “Lucca Comics and Games 2015” GARM WARS: L’ULTIMO DRUIDO, film che segna il debutto cinematografico in lingua inglese del regista giapponese Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamu, Patlabor 2 e The Sky Crawlers). Ad accompagnare il regista, Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii tra cui prorpio Garm Wars: L’ultimo Druido. Il progetto, su cui il regista lavora da quindici anni, rappresenta un punto di rottura con le sue radici ‘anime’, e si evolve verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata. Recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell’identità individuale in un contesto di guerra e di mistero. Il film, una produzione nippo-canadese che vede protagonisti Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Mélanie St-Pierre (La versione di Barney) e Dawn Ford (Biancaneve), sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures dagennaio 2016.

Al Lucca Comics & Games, Mamoru Oshii e Mitsuhisa Ishikawa incontreranno il pubblico sia in occasione dell’anteprima del film, sia in un incontro speciale a loro dedicato. Oshii sarà anche protagonista di una masterclass ad accesso limitato a 30 fortunati appassionati.

Inoltre Mamoru Oshii riceverà, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema, che nell’ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

https://www.youtube.com/watch?v=oD5hwffjcsQ

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Mamoru Oshii è uno scrittore e regista cinematografico e televisivo giapponese, nato nel 1951. Oshii ha iniziato a lavorare per la Tatsunoko Production, dove ha fatto il suo esordio alla regia con la serie TV “Ippatsu Kanta-kun.” Ha diretto film di animazione, come “Lamù Only You” (1977) e “Urusei Yatsura 2: Beautiful Dreamer” (1984). Tra le sue opere “Patlabor”, “Patlabor 2″, “Ghost in the Shell”, che è stato il primo anime a raggiungere la prima posizione tra i video di Billboard, al momento della sua uscita. “Ghost in the Shell 2: Innocence”, uscito nel 2004, è stato il primo film animato ad essere nominato per la Palma d’Oro e il Leone d’Oro. Oshii è stato elogiato da registi internazionali come James Cameron e i fratelli Wachowski. Attualmente risiede a Tokyo, in Giappone.

Mitsuhisa Ishikawa è un produttore giapponese di anime, co-fondatore e attuale presidente e amministratore delegato di Production I.G. È stato anche uno dei dirigenti di Bee Train dal 1997 al 2006 e lavora per la Tatsunoko Productions come regista. Ha lavorato come produttore esecutivo per la sequenza anime L’origine di Ren in “Kill Bill”, ed è stato il produttore dei primi due film “Ghost in the Shell”. Del 2005 è la sua prima collaborazione con gli U.S.A., dal momento dell’apertura della filiale di Production I.G a Los Angeles, la IGPX: Immortal Grand Prix, nata dalla collaborazione di Production I.G e Cartoon Network. Ishikawa ha anche prodotto “Batman: Gotham Knight”, “Halo Legends” e “Dante’s Inferno: An Animated Epic”.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: