#Attenta: i @negramaro pubblicano il loro nuovo video

negramaroslide

#attenta @Negramaro #Seitulamiacittà @SugarmusicItaly #SugarMusic

Pubblicato l’8 ago 2015 arriva su youtube, “Attenta”  il nuovo video dei Negramaro

Attenta è il secondo singolo che nticipa  l’uscita di un album dal titolo emblematico “La rivoluzione sta arrivando” segno che qualcosa di importante sta già sta avvenendo all’interno del gruppo  la cui ultima fatica discografica risale al 2010 con l’album Casa 69.

Archiviate le brutte storie di salute di Giuliano, dopo gli innumerevoli progetti che lo hanno visto ricoprire il ruolo di autore in lungo e in largo per la penisola cantautoriale italiana ecco che arriva, a settembre, un   album nuovo di zecca registrato in studio tra New York, Nashville, Londra, Madrid e  sotto casa, ossia,  in  Puglia.

Il disco di inediti è stato annunciato già mesi fa con la pubblicazione dalla canzone “Sei tu la mia città” seguita da un video  che è stato rilanciato con l’hashtag #Seitulamiacittà per preannunciare il nuovo lavoro della band. Un hastag che è  entrato subito  tra i Topic must di Twitter.

https://www.youtube.com/watch?v=Qb8CZ4ktzFA

La canzone è’ il racconto di un bacio tra due amanti come fosse la scena di un thriller (stai attenta, ha avuto tutto inizio in questa stanza/ e un bacio non conosce l’innocenza). È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, un leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro, è un segno indelebile, per sempre (se tutto è bellissimo / se è come un miracolo / se anche il pavimento sembra / sabbia contro un cielo / che si innalza altissimo / intorno a noi è bellissimo).

E nel video il cambiamento intrapreso dalla band, da sempre alla ricerca  di suoni nuovi, fin dai tempi del loro primo produttore Corrado Rustici,  si scolla di dosso, a colpi di suono,  la sabbia che in questi anni ha tentato di attutire (invano) il loro sound

Questi e credits del video:

Regia: Piero Messina
Casa di produzione: Indigo Film Srl
Fotografia: Fabrizio La Palombara
Scenografia: Daniele Frabetti
Montaggio: Marcello Saurino
VFX: Rodolfo Migliari – Chromatica
Color: Andra Gagliardi
Line Producer: Alessandro Guida
Indigo Producer: Valeria Di Graziano

Acquista su iTunes: https://goo.gl/VEolHd
Ascolta su Spotify: https://goo.gl/rFeJ4l

di Giovanni Pirri

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: