Carroponte: live di Criolo uno degli artisti più importanti della scena musicale del Brasile

Copia di Criolo 2014_Caroline Bittencourt  05

@Carroponte #Criolo

Il 21 luglio 2015  CRIOLO Passa anche dall’Italia il nuovo tour mondiale di uno degli artisti brasiliani attualmente più vitali, popolari e socialmente influenti del suo paese per presentare  ‘Convoque seu Buda’ (Invoca il tuo Buddha) è il suo nuovo album.
“Criolo è il personaggio più importante della scena pop brasiliana…” (cit. Caetano Veloso)

Passa da Carroponte il tour mondiale di Criolo, per una delle tre esclusive date italiane. Criolo è uno degli artisti brasiliani più vitalipopolari e socialmente influenti del suo paese. Nel corso di una grande esibizione live l’artista presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro Convoque seu Buda, un disco seducente e intenso che racconta la storia di una periferia urbana, quella di San Paolo, affollata di storie ai margini dilaniate dall’ingiustizia sociale, dove la vita è lotta per la sopravvivenza. La bandiera della musica verde-oro nel mondo Caetano Veloso, ha definito Criolo, “Il personaggio più importante della scena pop brasiliana”.

Nella sua musica l’artista brasiliano fonde sapientemente rapafrobeatsambareggaecanzone melodica e testi taglienti. Cresciuto in una delle tante baraccopoli che circondano San Paolo, Kleber Gomes aka Criolo s’ispira alle sue esperienze di vita, trasformando rabbia e disagio in forza e speranza, per dare vita a capolavori come Cartão de Visita,storia di un povero lavoratore che serve alle feste di lusso, Plano de Voo, che denuncia la lotta quotidiana dei bambini di strada e Casa de Papelão, che racconta le fatiche di una senzatetto tossica di crack.

Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30

Ingresso 15 €

Via Granelli 1, Sesto San Giovanni Milano

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: