Giffoni Festival: FABIO DE LUIGI E ANGELO DURO, IL NOSTRO PRIMO FILM INSIEME

Fabio-De-Luigi#Giff2015 @GiffoniFilmFest #GiffoniExperience #Tiramisu

La pellicola “Tiramisù” in uscita a gennaio 2016 diretta dallo stesso De Luigi

Si sono incontrati ‘sul web’ “perchè la rete dà maggiore libertà di interazione e sperimentazione” e così Fabio De Luigi e Angelo Duro sono finiti a fare un film insieme dal titolo “Tiramisù”, in uscita a gennaio 2016 e le cui riprese inizieranno a settembre. Alla regia De Luigi, davanti la macchina la presa Duro e alla sceneggiatura anche Gennaro Nunziante.

Il primo incontro stampa si è tenuto oggi al Giffoni Festival, ed è stato un vero show che anticipa quello che sarà il film “Una commedia molto divertente, il personaggio che interpreta Angelo è esilarante“, ha commentato De Luigi. Tra battute (“Sono il primo artista che riceve i complimenti per il suo cognome”) e gag (“Con questa ondata di giovanilismo al governo, hanno forse un po’ esagerato”, in risposta ad una domanda posta da uno dei piccoli giurati del festival), la nuova coppia artistica ha parlato della nascita del progetto “Gennaro Nunziante, lo stesso regista e sceneggiatore di Checco Zalone, mi ha proposto di lavorare insieme ad un copione ed io ho accettato con entusiasmo. Da diversi anni pensavo ad una regia”.

Fabio De Luigi e Angelo Duro hanno iniziato la loro collaborazione con alcuni esilaranti video virali che spopolano sul web, al momento due (“Maturtà 2015: l’esame che vorrei” e “La dieta che vorrei”) ma hanno lasciato intendere che ne arriveranno altri da settembre in poi, molto probabilmente per il lancio del film.

Non rinnego assolutamente i cinepanettoni, per me sono stati un modo per avere grande popolarità. – ha concluso De Luigi – Se pensate che sia stata una scelta economica vi sbagliate, in alcuni momenti avrei potuto guardare altrove, è stata più che altro una scelta artistica perchè ma mi hanno aiutato ad entrare nel mondo del grande schermo“.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: