Presentato oggi a Milano con Ted Neeley e Massimo Romeo Piparo il tour europeo di “Jesus Christ Superstar”, in scena al Teatro Nuovo fino al 28 giugno

LOCANDINA TEATRO NUOVO(@TeatroNuovo) @ PeepArrow

Un grande successo e uno straordinario riscontro di critica e di pubblico: il celebre attore americano Ted Neeley torna con JESUS CHRIST SUPERSTAR, l’evento teatrale dell’anno firmato Massimo Romeo Piparo, un imponente allestimento prodotto dalla Peep Arrow Entertainment.

L’indimenticabile protagonista della più grande Opera Rock di tutti i tempi, memorabile successo cinematografico del 1973, sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano fino  al 28 giugno prossimi, prima tappa di un nuovo tour italiano ed Europeo.

Ed è proprio a Milano che Massimo Romeo Piparo pensa ad un tour europeo, dopo l’incontro con Tim Rice, il celebre autore – insieme a Andrew Lloyd Webber – della storica colonna sonora. Volato in Italia lo scorso ottobre per assistere allo spettacolo, il tre volte Premio Oscar ha dichiarato entusiasta: “una delle migliori produzioni internazionali che io ricordi”. Un onore e una consacrazione per il regista e produttore italiano.

TED-NEELEY-FOTO-GIANMARCO-CHIEREGATO-DSC_0956a_rid

Un successo senza precedenti che dopo Milano, prima tappa del Tour, proseguirà in Italia (oltre al Teatro Sistina di Roma, anche Torino, Firenze, Parma, Bologna, Genova, Reggio Emilia, Cremona, Bergamo, Padova, Ferrara, Modena, Cagliari, Sassari) per approdare infine in Europa: fissato il Tour in Olanda, con 12 esclusive rappresentazioni a Den Haag (L’Aja) dal 12 al 23 dicembre e, in via di definizione per il 2016, anche le date di Spagna, Germania, Belgio, Estonia, attualmente al vaglio della Peep Arrow Entertainment.

250mila spettatori, con le due serate evento all’Arena di Verona, 120 repliche in 16 città italiane, sono i numeri di questo grande successo che, ancora una volta, conferma Jesus Christ Superstar il Musical più amato di tutti i tempi.

FOTO-GIANMARCO-CHIEREGATO-JESUS-TED-NEELEY-DSC_1211a_rid

In scena con Ted Neeley, Simona Distefano (Maria Maddalena), Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone) Francesco Mastroianni (Caifa), Francesco Italiani (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode).

Sul palco anche l’Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: