Il 20 marzo a Roma, all’Angelo Mai, Altipiani presenta “NON AVRAI ALTRO DUO ALL’INFUORI DI”, album d’esordio e live show dei TU

CoverTUh400

Ripartono all’Angelo Mai, gli appuntamenti musicali con le etichette indipendenti e con i giovani autori. L’appuntamento è per venerdì 20 marzo a partire dalle ore 22 in via delle Terme di Caracalla 55. 

Anteprima e debutto assoluto da non perdere, un esordio che ha veramente tutte le carte in regola per lasciare il segno e puntare in alto. Sul palco dell’Angelo Mai sarà protagonista la label capitolina Altipiani che presenta il debutto e primo album e sorprendente live show dei TU, il duo formato da Sebastiano Forte, chitarra, voce, loop, Stan Laurel e un sacco di altre cose, e da Federico Leo, batteria, voce, Oliver Hardy e pedali.

A seguire dj set con WOLFMAN BOB e le sue selezioni in vinile a base di Funky Rare Grooves and Rock’n’Roll beats.

NON AVRAI ALTRO DUO ALL’INFUORI DI” (etichetta Altipiani, distribuzione Believe-AudioGlobe), è l’album di esordio del duo composto da Sebastiano Forte e da Federico Leo, in arte: TU, che si affida a un’ora di musica e alle 18 tracce inedite di questa opera prima, per individuare il punto di incontro, e quindi di scontro, tra pop e improvvisazione. Testa e pancia dei due musicisti si liberano dal corto circuito grazie ad un interplay che non trova la sintesi in un brano o in definizioni di generi ma solo nell’ascolto, dal principio fino all’ultimo suono del loro disco oppure, ancora meglio, se completamente avvolti dalle atmosfere dei loro show.

stanlio_ollio

Per la realizzazione del disco, come anche dal vivo e in tutte le cose che li riguardano, il DIY (Do It Yourself) continua a rappresentare un punto di forza e pratica di riferimento e viene portato avanti senza mai scadere nell’approssimazione o nella scarsa qualità e laddove il marchio low-fi viene impresso c’è sempre un perchè. Nell’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, sono contenuti i tre brani “HOLD YOU”, “IO SENZA TE” e “SE C’È UNA COSA CHE MI FA IMPAZZIRE” che sono i tre videoclip già disponibili su youtube, realizzati dallo stesso Federico Leo, diplomato al conservatorio L. Refice di Frosinone, proprio come il suo “pard” nei TU, nonché laureato in arti grafiche, a cui è toccato il compito di mettere questo lavoro in grafica fino alla bellissima copertina  dell’album, vero e proprio concept-manifesto del progetto. Nei concerti non mancano spunti e inventive ad uso e consumo del pubblico che, di volta in volta, potrà stupirsi di come con così pochi elementi autocostruiti, un semplice concerto, possa trasformarsi in un vero e proprio live show difficile da dimenticare.

Venerdì 20 marzo, a partire dalle ore 22, i TU presentano in concerto all’Angelo Mai di Roma in via delle Terme di Caracalla 55, NON AVRAI ALTRO DUO ALL’INFUORI DI. A seguire DISCO…PARTI dj set con WOLFMAN BOB e le sue selezioni in vinile a base di Funky Rare Grooves and Rock’n’Roll beats.

http://www.nonavraialtroduoallinfuoriditu.it/
https://www.facebook.com/nonavraialtroduoallinfuoriditu

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: