NINO FORMICOLA nuovo testimonial dei CITY ANGELS

formicola

Nino Formicola, il popolare comico che per 35 anni ha fatto coppia con suo cognato Andrea Brambilla “Zuzzurro” con il nome d’arte di Gaspare, è il nuovo testimonial dei City Angels.

Formicola si aggiunge ai testimonial “storici”, i cantautori Alberto Fortis, Ivana Spagna e Laura Bono, il cabarettista Stefano Chiodaroli e il gastronomo Edoardo Raspelli, e ai più recenti, i cantautori Ylenia Lucisano e Ron e la pianista Giulia Mazzoni.

Nino Formicola ricorda quando ha conosciuto i City Angels: “Era una sera di tanti anni fa, c’era freddo e stavo attraversando Piazza San Babila. Trovai delle persone con basco blu e giubba rossa che si stavano amorevolmente occupando di quelli che allora chiamavo barboni, e adesso chiamo homeless. Conobbi così Mario Furlan e i City Angels, persone dal grande cuore. Cominciai così a collaborare con loro sotto traccia, fino a quando non mi hanno chiesto di diventare loro testimonial. Ho accettato con orgoglio. Fatelo anche voi, aiutate i City Angels ad aiutare. Dopo vi sentirete meglio.”

Mario Furlan, fondatore degli Angels, ringrazia Formicola e dice: “E’ un artista che ha saputo trasformare il dolore per la morte del suo migliore amico, Zuzzurro, in amore verso i più deboli. E lo manifesta con i City Angels.”

I City Angels sono volontari di strada d’emergenza in basco blu e giubba rossa. Aiutano i senzatetto, anche gestendo centri d’accoglienza per loro; e prevengono, con la loro presenza, la criminalità. Fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan, sono ora presenti in 18 città italiane e a Lugano, in Svizzera.

www.cityangels.it

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: