#Capodanno 2015: in piazza concerti gratis. Feste a Roma, Milano, Napoli, Rimini, Firenze

capodanno-2015-in-piazza-a-roma_152689

#Capodanno

Notte fredda quella di San Silvestro. Sembra di essere tornati al 2000. Proveranno a scaldarla gli innumerevoli appuntamnti previsti da Nord a Sud. E per chi non ce la può fare a girovagare in lungo e largo rimane sempre l’appuntamento con la Tv. Dalla Rai a Mediaset, da La7 alle emittenti locali, trasmtteranno l’immancabile  countdown accompagnato da musica e intrattenimento a go go. Boom di vendite intanto per i preservativi.

Torino – Piazza San Carlo (dalle 21,30) si torna agli anni ’30 con il Lindy Hop per poi spaziare con i brani jazz sdella Gatsby Orchestra. Previsto un ospite d’eccezione: Matteo Brancaleoni, intento a mimar Frank Sinatra. Il count down di mezzanotte sarà affidato a  Paolo Belli & la Big Band di Ballando con le stelle e dedicato ai  pezzi swing americani e italiani.

Milano – Piazza Duomo (dalle ore 21,00) – Ritmi afrobeat feat. Angelique Kidjo ma la vera novità sarà  il dj set di musica pop-elettronica alla maniera dell’Elita Sound System feat.  Roy Paci e gli Aretuska Allstars i quali renderanno davvero speciale la sorpresa di mezzanotte pensata per animare  piazza Duomo.

FirenzePiazza Santissima Annunziata (dalle 21,30) – in Piazza  proveranno a riscaldarsi assieme con canti gospel.  – Piazza della Signoria (dalle 21,30) – sarà animata dalla musica classica inframmezzata da  da contaminazioni jazzistiche – Piazza del Carmine  – i Dirotta su cuba saranno il vero grande  regalo pensato per i propri concittadini dalla città fiorentina – Parco delle Cascine la voce profonda di  Mario Biondi allieterà chi vincerà il freddo per assistere ad un concerto di Capodanno davvero di classe.

RiminiPiazzale Fellini (dalle 21,30) si farà ricordare per il concertone del trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri che sanno bene come regalare emozioni.

RomaCirco Massimo (dalle 21:30) arriva  il concertone per brindare al nuovo anno con Mannarino in apertura ai  Subsonica previsti dopo  la mezzanotte per un Capodanno elettro rock che chiuderà a tarda notte con  il dj set di Daddy G dei Massive Attack. -  Fori Imperiali – si farà ricordare  il collettivo Swing Circus con musiche americane anni ’30 e ’40 itineranti per tutto il centro di Roma.

NapoliPiazza del Plebiscito (dalle ore 21:00) le telecamere di Canale 5 saranno puntate sull’evento di Gigi D’Alessio & Friends : da Gabry Ponte a Enzo Avitabile.

Bari – Piazza Libertà (dalle 21:30) il  nome diverti tutti  previsto per la notte di San Silvestro è quello di Vinicio Capossela in ensemble con i  musicisti della Banda della Posta. Prevista anche la musica della Bandita – officina del ritmo, orchestra percussiva a ritmo  di samba brasiliano.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: