LA SCELTA LIVE A CIVITAVECCHIA IL 13 NOVEMBRE (@Lasceltaband)

10704165_710390015721737_8006770849539386646_n(@Lasceltaband)

Il gruppo LA SCELTA, classificatosi secondo a Sanremo 2008 con il brano “Il Nostro Tempo” fra i “Giovani”, titolo che ha poi dato il nome al primo album, è formato da: Mattia Del Forno (voce), Francesco Caprara (batteria), Emiliano Mangia (chitarre) Alessandro Vedovini (basso).

Sono tutti romani e compongono insieme dal 2003, rappresentando la scena New Rock che invade la capitale ormai da anni. La loro musica è connotata da influenze diverse, attinge dal ricco sottobosco italiano, con uno sguardo all’Europa e al Mediterraneo. Negli ultimi anni, la band si è dedicata principalmente alla preparazione del secondo album alternando, alle fasi di recording, ospitate televisive e radiofoniche, produzioni artistiche, nonché attività live.

E’ “MACROMANTICO” il nome che la band ha scelto per il secondo album, interamente autoprodotto e registrato ad EL PASO (TX), con la valida collaborazione di Fabrizio Simoncioni, sound engineer di fama internazionale. Va poi sottolineata l’importante collaborazione con il cantautore Ron, dapprima vedendo M. Del Forno coautore del brano “SING IN THE RAIN” di Ron, presente fra i big del Festival di Sanremo 2014, e, dopo, ritrovando la band La Scelta sul palco con Ron in più date del suo tour “Un abbraccio unico”. La band sarà live in formazione completa il prossimo 13 novembre a Civitavecchia presso il locale Ami Megusta, offrendo, con la consueta professionalità e il costante entusiasmo, canzoni del primo disco e anche nuovi brani di “Macromantico”.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: