ROBERTO FABBRI (il 27 dicembre in concerto a Roma)

Foto Roberto Fabbri_01_B#RobertoFabbri #PureEmotions

ROBERTO FABBRI è l’unico chitarrista italiano a comparire nel “PURE EMOTIONS – CLASSICAL GUITAR LOVE”, uno dei più importanti progetti antologici ideati e pubblicati da Sony Classical Italia per la stagione autunno-inverno 2014-2015.

La raccolta, attualmente in vendita esclusiva su iTunes, racchiude i brani dei chitarristi più virtuosi del catalogo Sony Classical, fra cui Andrés Segovia e Julian Bream.

All’interno dell’album, sono inseriti tre brani composti ed interpretati da Roberto Fabbri (“Rainbow Song”, “Il cavaliere errante” e “Inside me), che si conferma così come uno dei più apprezzati chitarristi, sia per l’emozione che sa creare all’ascolto sia per il suo virtuosismo.

“Quando da bambino mi sono avvicinato allo studio della chitarra classica – racconta Roberto Fabbriun ruolo fondamentale nel creare in me la passione per questo strumento lo hanno avuto gli ascolti delle registrazioni di chitarristi come Andres Segovia e Julian Bream. Il suono delle loro chitarre, i brani da loro eseguiti, colpirono profondamente il mio interesse tanto da spingermi a voler studiare seriamente questo strumento, entrare in Conservatorio e fare di una passione la mia ragione di vita e di lavoro. La raccolta Pure Emotions – Classical Guitar Love, che mi vede affiancato agli artisti sopra citati, è quindi per me motivo di immensa soddisfazione, è la realizzazione di un sogno che mi vede insieme a coloro che hanno fatto amare e conoscere al mondo intero la meravigliosa poetica musicale di questo strumento

Foto Roberto Fabbri_02_B

Sabato 27 dicembre Roberto Fabbri sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della rassegna “Natale all’Auditorium” (Sala Petrassi – ore 21.00) con il suo nuovo spettacolo CHITARRA!, accompagnato dal Roberto Fabbri Guitar Quartet (Roberto Fabbri, Paolo Bontempi, Leonardo Gallucci, Luigi Sini) e dall’Orchestra d’Archi e Coro dell’Accademia “Novamusica” di Roma, diretti da Luca Proietti.

CHITARRA! è uno spettacolo in cui la chitarra classica opera una fusione fra tradizione e modernità e dove ai momenti solistici si alternano momenti dialettici, dove Fabbri dialoga con il quartetto di chitarre e con l’orchestra d’archi, vestendo di nuovi arrangiamenti i brani contenuti nei suoi dischi.
Il concerto si aprirà con la visione del video, diretto da Matteo Vicino, di “Don’t Let Me Be Misunderstood”, il celebre brano dei Santa Esmeralda proposto da Roberto Fabbri in una versione inedita (prodotta da Sony Classical). Durante lo spettacolo, inoltre, Roberto Fabbri suonerà accompagnando le immagini estratte da “Quartieri Spagnoli, Italia”, regia di Fabio Venditti, reportage andato in onda su Rai2 (prodotto da TG2 Dossier con la collaborazione di Actionaid) di cui il chitarrista ha curato la colonna sonora.

www.robertofabbri.com
www.facebook.com/RobertoFabbriTheGuitarist?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: