Sound And Vision, anche quest’anno torna lo spettacolo di musica e fumetto

sound-and-vision#SoundAndVision #DorianGray (@DavideToffolo) (@paolobacilieri):

TORNA ANCHE QUEST’ANNO “SOUND AND VISION”, LO SPETTACOLO CHE UNISCE GRAPHIC NOVEL E MUSICA, CON DORIAN GRAY, DAVIDE TOFFOLO E PAOLO BACILIERI

Sound and Vision” è una performance/concerto che vedrà interagire musica e graphic novel sullo stesso palco e in diretta, creando ad ogni occasione un’evento unico e irripetibile.

luccacomics

I Dorian Gray, band cagliaritana da tempo molto legata al mondo dei fumetti, si esibiranno in un concerto durante il quale uno tra i più importanti esponenti della graphic novel italiana, interagirà con la band disegnando in tempo reale strisce di storie a fumetti, nate sull’onda delle sensazioni musicali del momento.

Davide Toffolo e Paolo Bacilieri, disegnatori e fumettisti di fama nazionale, saranno i protagonisti delle performance di questo nuovo tour, che partirà da Brescia il prossimo 7 Novembre e proseguirà per tutto il mese:

7/11 Latteria Molloy Brescia (Dorian Gray + Paolo Bacilieri)
8/11 Tambourine Seregno (Dorian Gray + Paolo Bacilieri)
13/11 Milano (Dorian Gray + Davide Toffolo)
14/11 TPO Bologna (Dorian Gray + Davide Toffolo)

Dopo il debutto del 2012 a Roma con Ausonia, nome d’arte dell’illustratore e fumettista fiorentino Francesco Ciampi, e le successive riprese a Mezzago e La Spezia con il veronese Paolo Bacilieri, e a Cagliari con il disegnatore siciliano Andrea Bruno nella serata finale del Karel Music Expo, “Sound and Vision” è stato presentato nella scorsa edizione del prestigioso Lucca Comics & Games, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, in programma nella città toscana nel novembre scorso.

Dorian-Gray-Bacilieri-INTERNA
Dorian Gray, la doppia vita di un gruppo di culto, rockers nichilisti nei “maledetti” anni 90′ e cantori crepuscolari nel 21° secolo, musicisti che hanno attraversato due decadi di musica all’insegna di un’originalità difficile da imitare. Sette album, centinaia di concerti in Italia e all’estero premi e riconoscimenti definiscono la storia di questo progetto musicale, da sempre guidato da Davide Catinari. Prima band italiana in Cina Popolare, notati e amati anche da Fernanda Pivano per i versi Ginsberghiani di alcune delle loro canzoni, i Dorian Gray sono oggi una solida realtà nel settore della musica d’autore dal sapore noir, apprezzati dalla critica e da chi considera l’immaginazione l’ultima frontiera da attraversare per essere se stessi.

Dal 2012 portano in tour “Sound and Vision“, idea nata dallo stretto rapporto che hanno con il fumetto da qualche disco a questa parte.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: