Libri : Rosa Aeternum Nematocisti l’ ultimo Thriller di Luigi Rossi.

Rosa_Aeternum_Nematocisti

Sono molti, fra i liberi professionisti e in generale quelli che si dedicano alla scrittura, alla poesia e più in generale all’ arte in tutte le sue forme.

Tuttavia, sono pochi coloro che lo fanno con dedizione e che profondono le loro energie in una scrittura che faccia emergere i substrati dell’ uomo in tutta la sua essenza, al sevizio della narrazione e in questo caso del noir di qualità.

Parliamo oggi proprio di un talento e in particolare di Luigi Rossi e del suo ultimo libro Rosa Aeternum Nematocisti. Luigi é un giovane avvocato napoletano, serio e affermato, sempre attento ai processi narrativi, al suo attivo centinaia di poesie, il suo punto fermo sembra comunque essere ilThriller, genere nel quale é totalmente immerso.

Queste storie, sono storie vere della cronaca internazionale, nel libro non ci sono protagonisti d’ eccezione o persone con una particolare originalità le quali tuttavia commettono un crimine.

Luigi é una persona semplice e al tempo stesso emblematica, ha maturato un notevole bagaglio professionale attraverso gli studi in criminologia, studi che però lo hanno sempre più avvicinato all’ uomo in tutte le sue sfaccettature percependone i drammi e le incomprensioni, quindi una visione della vita assolutamente olistica.

Nel libro deputato riesce, attraverso intrigate descrizioni degli ambienti e dei personaggi che in apparenza sembrano portare il lettore lontano dall’ attimo narrativo, di distrarlo quasi come per allontanarlo dall’ esito della vicenda, dall’ individuazione del colpevole. Molteplici sono le ambientazioni sin dalle prime pagine, talvolta bucoliche, altre in apparenza insignificanti che però ci portano spesso lontano dalla verità o meglio il mistero che abilmente Luigi Rossi riesce a sottrarci fino alla fine. Questa é la prima opera che Rossi pubblica in e- book rispetto al passato. Una particolarità: Luigi odia i gatti. Riusciremo ad avvicinarci anche a questo mistero? Forse leggendo Rosa Aeternum Nematocisti.

Dalla Quarta di copertina:

Il male è dentro e fuori di noi, passa attraverso l’aria che respiriamo, si muove con il vento che ci invade e si nasconde nel buio della notte. Chi perde una persona cara vive un’esperienza senza pari, che può scatenare il male. Nella vita di Lorent Ladoff tutto sembra perfetto. Possiede un’azienda di successo che produce vini pregiati, abita in una villa lussuosa con la moglie e la deliziosa figlia. Ma poi, nella sua vita irrompe una donna misteriosa decisa a trasformare i ricordi dell’uomo in fantasmi e che, prima di attuare il suo piano, muore in circostanze poco chiare. A poca distanza, un’altra donna viene stuprata selvaggiamente. Il legame tra i due crimini non sfugge a Dorothy Miller, stravagante poliziotta che ha il volto deturpato da un’enorme cicatrice. Il suo capo, l’anziano ispettore Luther Sanders, disapprova i suoi metodi ma apprezza il suo indiscutibile talento. Le indagini procedono anche con l’aiuto del criminologo Robert Stasi, ma la catena del male non si ferma: il progetto di morte diviene un disegno infuocato, nel quale i protagonisti si muovono alla ricerca disperata di una via di fuga. Tutte le persone coinvolte sono legate da un filo macchiato di sangue, attraverso il quale gocce di vendetta calano silenziose, per divenire un’unica macchia che ingoierà la loro anima. Nessuno si accorge di essere mosso da una mano oscura, in grado di far emergere la reale natura di ognuno. Ma la verità che tutti conquisteranno, tra sentimenti, ricordi, sfumature e meticolose indagini forensi, farà più male della menzogna.

Articolo pubblicato per gentile concessione de

IL SAGGIO/ settembre

Info e-book:

http://www.bookrepublic.it/book/9786050310610-rosa-aeternum-nematocisti/
http://store.kobobooks.com/it-it/books/rosa-aeternum-nematocisti/9vxRm2yKdUavx4hYZLH7MAhttp://www.bookrepublic.it/book/9786050310610-rosa-aeternum-nematocisti/

http://www.ultimabooks.it/rosa-aeternum-nematocisti

http://www.amazon.it/Rosa-Aeternum-Nematocisti-Luigi-Rossi-ebook/dp/B00LE1NG0U/

 

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: