Milano Moda Donna dal 17 all 22 settembre 2014. Il calendario completo degli eventi e delle sfilate

milano_moda_donna

Non si è ancora spento l’eco della nascita WWW.MILANOMODAUOMO.IT che arriva in un momento storico in cui  la Camera Nazionale della Moda Italiana nell’ambito del suo processo di rinnovamento si propone oggi come anticipatore e promotore di nuovi modi di comunicare che è già tempo di MILANO MODA DONNA. 

Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, con i suoi due appuntamenti all’anno e una rete di migliaia di operatori del settore che lavorano al perfetto funzionamento di questa grande manifestazione, le sfilate della collezione donna sono il momento più atteso dal fashion system internazionale.

In questa edizione che si terrà dal 17 al 22 settembre 2014 l’attenzione è tutta dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2015.

Saranno oltre 60 le sfilate inserite nel calendario ufficiale, con ben sette maison che hanno raddopiatto il loro  appuntamento con le sfilate per  accontentare le numerose richieste ricevute dai compratori internazionali e dai  giornalisti. Stiamo parlando di Gucci, Emporio Armani, Versace, Giorgio Armani, Jil Sander, Emilio Pucci e Marni.

Venerdì 19 settembre è previsto invece il debutto della nuova linea di prêt-á-porter di Giambattista Valli: Giamba.
Lo stilista romano trapiantato a Parigi, dove dal 2005 presenta la collezione del suo marchio omonimo e le collezioni di alta moda, ha scelto la capitale della moda italiana per presentare la prima collezione della neonata Giamba. Il nome è stato scetlo proprio dal designer che con questo diminuitivo è soprannominato dai suoi amici, e vuole sottolienare un approccio definito “dynamic e friendly”.

Chiuderanno la settimana  Mila Schön e Paola Frani e durante  tutte le giornate ampio sarà  lo spazio dedicato agli stilisti emergenti grazie all’impegno di Camera Nazionale della Moda che ha all’attivo tre progetti dedicati alla formazione e alla promozione dei giovani talenti.

I tre progetti: Incubatore della Moda, Next Generation e Nude, offrono a giovani designer e giovani imprese la giusta visibilità, dando loro gli strumenti per crescere e divenire eccellenze del Made in Italy.  Un supporto che si concretizza attraverso un’ampia copertura stampa, una presentazione ufficiale durante il calendario delle sfilate milanesi e la possibilità di venire a contatto con i numerosi buyers internazionali che partecipano alla fashion week.

La novità assoluta di questa edizione di Milano Moda Donna sarà poi  il Fashion Film Festival Milano, iniziativa diretta da CONSTANZA CAVALLI ETRO, FONDATRICE E DIRETTRICE DEL SINGOLARE FILM FESTIVAL che coinvolgerà gli addetti ai lavori e caratterizzerà l’intera settimana.

vimeo_conStanza

Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale dove si mettono in mostra i fashion film di tutto il mondo per condividere diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. I giovani talenti hanno l’opportunità di far conoscere i loro lavori su scala nazionale ed internazionale, davanti a una giuria mondiale, un pubblico avido di cose nuove ed una stampa pronta ad accogliere i nuovi talenti.

img_teatro_piccolo

L’iniziativa si svolgerà il 14 e 15 di settembre 2014 presso il Piccolo Teatro Grassi, Via Rovello 2, Milano.

Più di 70 i titoli che si proietteranno per due intere giornate, per concludersi con la premiazione dei vincitori a cui verranno consegnate le opere del Maestro Barnaba Fornasetti. La partecipazione al Fashion Film Festival Milano è interamente GRATUITA con obbligo di registrazione nella sezione prenotazione.

Ecco il calendario completo delle sfilate e degli eventi (CLICCA SULLE FOTO PER VEDERLE A GRANDEZZA NATURALE)

 calendario_moda_milano_1calendario_moda_milano_2calendario_moda_milano_3

 

Camera Nazionale della Moda Italiana gestisce e coordina completamente tutti gli eventi ad essa collegati, agevolando il lavoro di showroom, buying-office, uffici stampa e studi di pubbliche relazioni.

Milano è la prestigiosa location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione.

In questo scenario affascinante e di assoluta creatività Camera Nazionale della Moda Italiana svolge funzioni essenziali quali la realizzazione del calendario delle sfilate e delle presentazioni, il rapporto con le Istituzioni, l’immagine e la scenografia del nuovo Fashion Hub di Piazza Mercanti, l’ufficio stampa e l’ideazione di eventi speciali.

Milano Moda Donna con le sue due edizioni annuali: settembre-ottobre (Collezioni Primavera/Estate) e Febbraio-Marzo (Collezioni Autunno/Inverno) rappresenta il più importante punto di incontro fra prèt-à-porter e operatori del settore e regala a Milano un raffinatissimo esempio del perfetto connubio di creatività e organizzazione.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: