RAI 2: SUCCESSO SUI SOCIAL PER EUROVISION SONG CONTEST E THE VOICE OF ITALY

top-TV-05_05-11-blog-header1

Rai 2 si conferma la rete più seguita della settimana su Facebook e Twitter, piazzando due programmi nei primi due posti della classifica social. Si tratta della finale dell’ “Eurovision Song Contest” (sabato 10 maggio) e  della prima puntata delle Live di “The Voice of Italy” (mercoledì 7 maggio). Come rilevato da Blogmeter la finale del festival europeo della canzone, che ha visto trionfare l’austriaca Conchita Wurst, ha fatto registrare 107.700 messaggi (tra tweet e post), con 18.700 autori unici (sia di Facebook che di Twitter), pari a 15,8 milioni di impression (solo di Twitter).

Al secondo posto dei programmi più seguiti sui social della settimana c’è “The Voice of Italy”, che ha ricevuto 74.969 tweet inviati da 21.009 utenti unici.

Sulla pagina ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 7.845 post/commenti pubblicati da 3.312 utenti unici e 43.074 like. Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto con il selfie scattato da J-Ax assieme al conduttore Federico Russo e i coach (alle 22.006 su Twitter con 3288 tweet). Mentre su Facebook il picco è stato alle 22.30 con l’esibizione di Tommaso Pini (396 post/commenti). I 5 hashtag più utilizzati sono stati #tvoi (85,9%), #axforismi (5,7%), #bringbackourgirls (3,2%), #teamjax (2,8%), #suorcristina (2,4%). Il coach più twittato si conferma J-Ax con 5.066 tweet, seguito da Piero Pelù (2.237), Raffaella Carrà (1.926) e Noemi (1795).

Inoltre, da segnalare il post con più like, condivisioni e commenti, che è quello dedicato all’esibizione di Suor Cristina (con il brano “Flashdance… what a feeling”) con 4.696 like, 554 condivisioni e 946 commenti.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: