Le classifiche della settimana dal 14 al 20 aprile

Antonacci-album-news_4

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 14 al 20 aprile vede alla posizione #1 la conferma di L’Amore Comporta, il nuovo album di Biagio Antonacci. Alla #10 troviamo ‘A Verità di Rocco Hunt, seguito alla #11 da Amore Puro di Alessandra Amoroso ed alla #12 da Tempo Reale di Francesco Renga. La posizione #15 va a G  I  R  L di Pharrell Williams; segue alla #16 Senza Paura di Giorgia.

Alla posizione #20 si piazza Shakira con Shakira., mentre alla #26 ci sono i One Direction, che salgono di 2 posizioni con Midnight Memories e cedono la #28 a Bruce Springsteen con High Hopes. Torinamo agli artisti italiani alla #33, occupata da En?gma con Foga; segue alla #34 Noemi con Made In London.

Guadagna ben 12 posizioni Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, che passa dalla #49 alla #37. Johnny Cash si attesta alla #39 con Out Among The Stars, seguito alla #40 dai Tiromancino con Indagine Su Un Sentimento ed alla #41 dai Daft Punk con Random Access Memories. Alla #42 si posiziona Fiorella Mannoia con A Te. La prima parte della classifica è chiusa da Fabrizio De André con Creuza de Ma alla #49, seguito alla #50 da Giusy Ferreri con L’Attesa.

Incredibile performance per gli AC/DC, che con il loro classico Back In Black volano di 31 posizioni passando dalla #84 alla #53. Alla #55 c’è Dente con Almanacco del Giorno Prima, seguito alla #56 da Passenger, che a sua volta scala ben 27 posizioni con All The Little Lights. Continuiamo alla #57 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare di Fedez, seguito alla #58 da Up All Night dei One Direction ed alla #59 da ConVoi di Claudio Baglioni, in ascesa di 2 posizioni. Ancora un cantautore italiano alla #70: si tratta di Antonello Venditti con TuttoVenditti. Alla #77 Johnny Cash bissa la sua presenza in chart con The Real Johnny Cash.

Rientrano in classifica alla #82 Brunori SAS con Vol. 3 – Il Cammino di Santiago In Taxi ed alla #85 i One Direction con Take Me Home. Alla #88 registriamo la presenza di Miley Cyrus con Bangerz, ed alla #90 quella di Lea Michele con Louder. Rientra in chart anche Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica alla #95; chiude alla #97 Gigi D’Alessio con Ora.

Nella classifica dei singoli più scaricati, anche questa settimana la #1 rimane di Pharrell Williams con Happy. Alla #4 ci sono Faul & Wad Ad vs Pnau con Changes, ed alla #16 George Ezra con Budapest.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: