ROBERTO CASALINO (@RobertoCasalino) live in band a L’Asino che vola Sabato 29 marzoROBERTO CASALINO (@RobertoCasalino) live in band a L’Asino che vola Sabato 29 marzo

roberto-casalino(@RobertoCasalino) (@lasinochevola)

A distanza di 2 anni dall’ultimo live nella Capitale, Roberto Casalino torna a Roma per un concerto inedito e con tanti nuovi brani in scaletta. Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato tre brani in qualità di autore, il 29 marzo Roberto suonerà a L’ASINO CHE VOLA, accompagnato sul palco da Michele Amadori al pianoforte, Mario Gentili al violino e synth, Pier Pa Olo Ranieri al basso, Simone Sciamanna alla chitarra elettrica e acustica, Stefano Suale alla batteria.

Il cantautore Roberto Casalino nasce ad Avellino il 9 giugno 1979 e trascorre la sua adolescenza a Latina, la sua “città adottiva”. Si avvicina alla musica sin da piccolo, studia chitarra classica e compone la sua prima canzone all’età di 12 anni.

Ha all’attivo un album (“L’atmosfera nascosta” – 2009) e negli anni si è imposto come uno degli autori più quotati a livello nazionale, scrivendo per interpreti della musica italiana numerosi brani di successo in termini di vendite e airplay radiofonica. Per citarne solo alcuni: Non ti scordar mai di me e Novembre per Giusy Ferreri, Cullami e Cercavo amore per Emma, Distratto per Francesca Michielin; Diamante lei e luce lui e Senza riserva per Annalisa Scarrone e tanti altri.

Al FESTIVAL DI SANREMO arriva in qualità di autore per ben tre anni consecutivi. Nel 2012 con il brano “Per sempre” interpretato da Nina Zilli; nel 2013 con il brano “L’essenziale” cantato da Marco Mengoni che, con questa canzone, si aggiudica la vittoria del Festival. E nel 2014 sono tre i brani che portano la sua firma: due per Giusy Ferreri ( “Ti porto a cena con me” e “L’amore possiede il bene” ) e “A un isolato da te” interpretato da Francesco Renga. Ha collaborato con artisti quali Tiziano Ferro e Elisa, si è esibito in qualità di ospite d’onore in numerosi festival cinematografici (Giffoni Film Festival, Torino GLBT Film Festival,…), ha suonato con la sua band in Inghilterra, Germania, Albania, Brasile e ovviamente in tutta Italia.

Dal 2010 è autore in esclusiva per la Universal Music Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: