Laura Pausini ancora la più Social. Morandi entra a sorpresa in Top Ten con Facebook!

artistoftheweek
In salita Ramazzotti e Amoroso nella classifica Oboscore degli artisti più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram

E’ ancora Laura Pausini l’artista più seguita sui social questa settimana con Emma Marrone stabile al secondo posto. A stabilirlo è la classifica Oboscore che ogni settimana misura il pubblico raggiunto dai personaggi del mondo della musica attraverso i tre principali social network del momento, Facebook, Twitter e Instagram.
La classifica, nel periodo che va dal 20 e il 26 gennaio, vede in salita Eros Ramazzotti, terzo (+2), e Alessandra Amoroso, quinta (+2), ma la vera sorpresa è l’ingresso in top ten di Gianni Morandi che, con il solo profilo Facebook (l’artista non ha una pagina ufficiale nè Twitter, nè Instagram), si riscopre “social” ed entra direttamente all’ottavo posto davanti a Jovanotti, nono, e Biagio Antonacci, decimo.
In top ten anche negramaro, quarti, Emis Killa sesto, e i Modà, settimi.
Ottenuta tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl, la classifica Oboscore si ottiene sommando alla percentuale di fan/follower il numero dei feedback degli utenti (like, commenti, condivisioni, etc.), registrato sui profili di ciascun artista monitorato, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento. Gli artisti musicali italiani monitorati dal sistema Oboscore sono estratti dalle classifiche FIMI-GfK e iTunes degli ultimi due mesi. Segue lo screenshoot della classifica di questa settimana, estratta dal seguente link

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili



banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: