#PAUSINI, #EMMA E #NEGRAMARO I PIÙ “SOCIAL” DELLA SETTIMANA

classificaartistipiusocial
I risultati della classifica Oboscore  degli artisti più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram

Laura Pausini, Emma Marrone e Negramaro sono gli artisti più seguiti sui social questa settimana. Se le due cantanti rimangono stabilmente ancorate, rispettivamente alla prima e alla seconda posizione, si fanno strada nel frattempo i negramaro che conquistano il terzo gradino del podio. A stabilirlo è la classifica Oboscore che ogni settimana misura il pubblico raggiunto dai personaggi del mondo della musica attraverso i tre principali social network del momento, Facebook, Twitter e Instagram.

Con 1.401.433 utenti raggiunti attraverso i suoi profili, tra il 13 e il 19 gennaio, Laura Pausini si conferma al top della classifica pubblicata  ogni lunedì. La segue in seconda posizione con 930.635 utenti, Emma, seguita dai negramaro con 575.413 utenti. In quarta posizione, si conferma Jovanotti con 486.238 utenti, seguito al quinto posto da Eros Ramazzotti con 485.466 utenti; Emis Killa sale al sesto con 362.249, Ligabue scende al settimo con 330.594 e Alessandra Amoroso all’ottavo con 312.107.  Chiudono la classifica, rispettivamente in nona e decima posizione, le due new entry della settimana: Vasco Rossi con 293.681 e Biagio Antonacci con 290.843.

Ottenuta tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl, la classifica Oboscore si ottiene sommando alla percentuale di fan/follower il numero dei feedback degli utenti (like, commenti, condivisioni, etc.), registrato sui profili di ciascun artista monitorato, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento.

Gli artisti musicali italiani monitorati dal sistema Oboscore sono estratti dalle classifiche FIMI-Nielsen e iTunes degli ultimi due mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: