Pisa, 15 settembre 2013: “Musica sotto la Torre” in ricordo di Patrizio Martucci

1240323_522181044526877_347454988_nSono passati quindici anni e la sua voce incanta ancora. L’eredità musicale di Patrizio Martucci, giovane promessa della canzone italiana — scomparso tragicamente il 9 Ottobre 1998 dopo uno scontro frontale sul Viale delle Piagge a Pisa — è ancora viva.

Per ricordarlo, l’associazione appena nata, con il patrocinio del Comune di Pisa, ha deciso di dare vita a un CONTEST MUSICALE a cui alcuni artisti come Danilo Amerio, Alessandro Canino e vari altri, famosi e non, hanno abbracciato l’iniziativa e il 15 SETTEMBRE 2013 si terrà in città questa manifestazione a cui parteciperanno sia singoli che gruppi locali.

PATRIZIO era appena all’inizio della sua carriera, ma era già una promessa nel mondo della canzone. Aveva inciso dischi e preso parte a manifestazioni canore di rilievo nazionale tra cui il Festival di Sanremo assieme a Mietta e ai Ragazzi di via Meda nel 1993, arrivando al quinto posto con la canzone «Figli di chi», subito dopo Renato Zero e prima di Biagio Antonacci.

Un progetto discografico, quello dei Ragazzi di via Meda, che portò di lì a poco all’uscita di un album-raccolta contenente singoli di ogni artista.

L’associaziozione NO PROFIT Canzoni & Musica sotto la Torre, invita tutti coloro che amano la musica, amavano Patrizio Martucci, e lo amano ancora tramite la sua voce, ma anche chi semplicemente desidera passare una piacevole serata.

L’ingresso è gratuito!

Pagina Facebook dell’Evento

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: