Ornella Vanoni torna con Meticci (Io mi fermo qui). In anteprima su Cubomusica.it

OrnellaVanoni_MeticciIoMiFermoQui_G010003032061D_F_001-LowOrnella è tornata. Saranno oramai dieci anni che, ogni volta che pubblica un nuovo album, confessa al grande pubblico che sarà l’ultimo.  Scaramanticamente parlando anche questa può essere una strategia, la stessa che, ora, a sei anni da “Una bellissima ragazza” (2007) e a tre dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010), spinge Ornella Vanoni a pubblicare l’album “Meticci (io mi fermo qui)” (c.v.d.)

L’età, per carità c’è ma osservandola bene e, soprattutto, ascoltando i progetti musicali che è riuscita a pubblicare nel suo “ultimo” periodo artistico grazie, anche, alla pazienza del Maestro Mario Lavezzi non solo viene voglia di continuare ad ascoltarla ma persino di fare il tifo per lei, affinchè i suoi dischi nuovi vengano pubblicati senza soluzione di continuità, stagione dopo stagione.

In occasione dell’uscita “Meticci (Io mi fermo qui)” , la piattaforma digitale di Telecom Italia lancia, in anteprima sul web,  il preascolto dell’album e precisamente a partire dalle ore 14 del 6 settembre 2013. Cubomusica.it, metterà in streaming solo  6 dei 13 brani presenti nell’ultima fatica di Ornella ossia “La donna dei capelli blu mare”, “Che vitalità”, “Il Fiume”, “Costruzione”, “Di Passaggio” e “Dalla tua vita”.

L’uscita ufficiale dell’album  distribuito Sony Music, è prevista per  il 10 settembre. La produzione è di Mario Lavezzi e vanta importanti collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di otto dei tredici brani contenuti nel disco.

di Giovanni Pirri

Print Friendly, PDF & Email

Link Utili

banner_468x60_T1

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: